Beach Volley Pro Tour Elite16 a Brasilia: i risultati del 18 aprile

93 0
vale reka brasilia
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth – Credit: FIPAV

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth agli ottavi di finale, eliminazione per Cottafava/Dal Corso e Scampoli/Bianchi

BRASILIA – Prosegue il percorso delle coppie femminili azzurre impegnate nel terzo Elite16 stagionale di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache Klinger D./Klinger L. nel primo match della Pool A, le azzurre ieri sera si sono confermate contro le padrone di casa Thamela/Victoria, superate 2-0 (21-15, 23-21). In virtù dei due successi in altrettante partite la formazione federale si è garantita dunque l’accesso agli ottavi di finale (data, orario e avversario da definire).

Pronta reazione invece per Claudia Scampoli e Giada Bianchi. Dopo il ko subito all’esordio dalle svizzere Anouk e Zoé Vergé-Dépré, la formazione azzurra durante la notte italiana si è portata a casa il secondo e decisivo match della fase a gironi; Scampoli/Bianchi si sono infatti imposte con un netto 21-16, 21-17 sulle spagnole Carro/Paula, staccando così il pass per il primo turno a eliminazione diretta, match in programma questo pomeriggio alle ore 17 contro le francesi Placette/Richard. Lo stesso ha visto trionfare le azzurre per 2-0 con parziali di 21-18 e 21-13. Negli ottavi di finale è arrivata la sconfitta per 2-0 contro le canadesi Humana-Paredes/Wilkerson 2-0 con un doppio 21-14.

Esordio non fortunato invece nel tabellone maschile per Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso. Nella serata di ieri gli azzurri sono stati superati 2-0 (21-17, 21-19) dagli australiani Nicolaidis/Carracher nella prima uscita della Pool B; per poter proseguire la manifestazione il duo federale dovrà battere i cileni Droguett/Quintero nel match in programma questo pomeriggio alle ore 16, formazione sud americana proveniente dalla sconfitta subita nella prima uscita del raggruppamento dagli argentini T. Capogrosso/N. Capogrosso. Operazione andata a buon fine anche se sofferta al tie break. Dopo aver vinto agevolmente il primo set 21-13 sono stati sconfitti per 25-23 al secondo e vittoria al terzo per 15-12. Nella gara che metteva in palio l’accesso agli ottavi di finale gli azzurri sono stati sconfitti 2-0 dai canadesi Schachter/Pickett 2-0 con parziali di 21-16, 21-19.

*Orari di gioco italiani

DIRETTA STREAMING

Tutti i match della manifestazione sono trasmessi in diretta streaming su VBTV.

Tutte le informazioni sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione