La partita Belgio – Danimarca del 18 novembre 2020 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca in tempo reale del match valevole per il gruppo 2 della Lega A della UEFA Nations League
BRUXELLES – Questa sera, mercoledì 18 novembre, alle ore 20:45, avrà luogo la sfida Belgio – Danimarca, valevole per il sesto turno del gruppo 2 della Lega A della UEFA Nations League. La gara del King Baudouin Stadium di Bruxelles, metterà di fronte due compagini che hanno ben figurato occupando posizioni di vertice nel girone di questa competizione europea riservata alle nazionali.
Cronaca e tabellino minuto per minuto
RISULTATO FINALE: BELGIO-DANIMARCA 4-2
SECONDO TEMPO
90' Triplice fischio dell'arbitro e fine delle ostilità tra Belgio e Danimarca. Un saluto da Calciomagazine e appuntamento alle prossime partite
90' Minuti per Dedryck Boyata che fa adesso il suo ingresso sul terreno di gioco
90' Finisce qui la partita di Jan Vertonghen che lascia il campo
88' Buttato nella mischia Pione Sisto
88' Fuori dal rettangolo di gioco Jonas Wind per Danimarca
88' Kevin De Bruyne in gol! Il calciatore batte il portiere, cambia il risultato, ora siamo 4 a 2
86' Thibaut Courtois realizza nella propria porta, cambia il punteggio
77' Buttato nella mischia Thomas Foket
77' Thorgan Hazard abbandona il terreno di gioco
76' Forze fresche in campo per Danimarca con l'ingresso di Lucas Andersen
76' Termina qui la partita di Yussuf Poulsen che abbandona il rettangolo di gioco
70' Spazio a Mathias Jensen, nuova mossa per l'allenatore
70' Thomas Delaney fuori campo per dar spazio al compagno
69' Rete di Romelu Lukaku con un'incornata, assist di Thorgan Hazard! Cambia il risultato, ora è di 3 a 1
57' Rete di Romelu Lukaku , assist di Kevin De Bruyne! Cambia il risultato, ora è di 2 a 1
50' Il direttore di gara estrae il giallo a Dries Mertens
46' Finisce l'intervallo, il secondo tempo può riprendere, buon divertimento!
PRIMO TEMPO
45' Finisce sul risultato di 4 a 2 il primo tempo tra Belgio- Danimarca, squadre negli spogliatoi. Qualche minuto seguiremo il secondo tempo del match
18' Arriva la rete per Danimarca con Jonas Wind con un preciso colpo di testa, assist di Martin Braithwaite! Questo il nuovo risultato 1 a 1 tra le due squadre
3' Rete di Youri Tielemans. Conclusione , assist di Leander Dendoncker e risultato che adesso è il seguente: 1 a 0
1' L’arbitro fischia l’inizio della partita tra Belgio e Danimarca!
Si gioca Belgio - Danimarca, siamo pronti a commentare la partita in diretta
DANIMARCA: Kasper Schmeichel; Andreas Christensen, Joakim Mæhle, Simon Kjær, Daniel Wass, Pierre-Emile Højbjerg, Christian Eriksen, Thomas Delaney (dal 25' st Mathias Jensen), Jonas Wind (dal 43' st Pione Sisto), Yussuf Poulsen (dal 31' st Lucas Andersen), Martin Braithwaite. A disposizione: Frederik Rønnow, Jonas Lössl, Zanka, Jannik Vestergaard, Alexander Scholz, Jens Jønsson, Mikkel Damsgaard, Alexander Bah, Anders Christiansen, Henrik Dalsgaard. Allenatore: Kasper Hjulmand.
Reti: al 3' pt Youri Tielemans, al 18' pt Jonas Wind, al 12' st Romelu Lukaku, al 24' st Romelu Lukaku, al 41' st Thibaut Courtois, al 43' st Kevin De Bruyne.
Ammonizioni: al 5' st Dries Mertens (BEL).
La presentazione del match
Da una parte, i padroni di casa che arrivano dalla vittoria nel match di Nations League del 14 Ottobre scorso, lontano dalle mura di casa, con il risultato di 1-2 contro con l’Islanda. La formazione belga, inoltre, nella graduatoria di questo torneo occupa la vetta con nove punti. La squadra ospite, invece, ha giocato la sua ultima gara di Nations League il 14 Ottobre scorso trovando una sconfitta esterna nell’incontro terminato di 0-1 contro l’Inghilterra. Nel Gruppo 2 la squadra danese, invece, si trova in seconda posizione a quota sette punti. Sono 14 i precedenti tra le due Nazionali con il bilancio che recita 6 vittoria per i danesi contro le 5 dei belgi, 3 sono i pareggi. Dirigerà l’incontro il fischietto sloveno Slavko Vinčić.
QUI BELGIO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-4-2-1 con Courtois tra i pali. Il, pacchetto difensivo a tre, invece, sarà formato da Denayer in mezzo con Alderweireld e Vertonghen ai suoi lati. A centrocampo, inoltre, Witsel e Tielemans si muoveranno in cabina di regia con T. Hazard e Meunier schierati sulle fasce. Davanti, invece, spazio al trio formato da Mertens, De Bruyne e Lukaku in attacco.
QUI DANIMARCA – Hjlumand, a differenza degli avversari, dovrebbe mandare in campo la sua squadra con un modulo 3-4-1-2 con Ronnow in porta. Il pacchetto difensivo sarà formato da Vestergaard, Kjaer e Christensen. A centrocampo Hojbjerg e Delaney in cabina di regia con Wass e Stryger Larsen sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Eriksen alle spalle di Poulsen e Braithwaite.
Dove vedere la partita in streaming
L’incontro Belgio – Danimarca delle ore 20:45, valevole per il sesto turno del gruppo 2 della Lega A della Uefa Nations League, non verrà trasmesso in diretta sulle consuete piattaforme televisive.
Le probabili formazioni di Belgio – Danimarca
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Denayer, Vertonghen, Alderweireld; Meunier, Witsel, Tielemans, T. Hazard; Mertens, De Bruyne, Lukaku. Commissario tecnico: Martinez.
DANIMARCA (3-4-1-2): Ronnow; Vestergaard, Christensen, Kjaer; Wass, Delaney, Hojbjerg, Stryger Larsen; Eriksen, Braithwaite, Poulsen. Commissario tecnico: Hjlumand.
STADIO: King Baudouin Stadium di Bruxelles