BENEVENTO – Sabato 30 novembre allo stadio Ciro Vigorito andrà in scena Benevento-Audace Cerignola, gara valevole per la diciassettesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 15. Sfida ad alta quota tra prime della classe. Da una parte, la formazione guidata da Gaetano Auteri reduce dalla vittoria sul campo del Taranto (0-2) dopo il pari interno con l’Avellino (2-2) e la sconfitta di Picerno (1-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Giuseppe Raffaele che vengono dalla vittoria interna con la Cavese (3-1) dopo il pareggio di Monopoli (1-1) e la sconfitta di misura a Taranto (1-0).
I sanniti, imbattuti tra le mura amiche con sette vittorie e un solo pareggio in otto gare, puntano all’undicesima vittoria stagionale per allungare ulteriormente sulla seconda piazza (ora +4). Gli ofantini, invece, che in trasferta non vincono da un mese a Foggia (0-1) e hanno totalizzato sin qui 12 punti esterni, hanno voglia con i tre punti di tenere lontano il Monopoli terzo (a -1) e avvicinare la capolista Benevento che dista quattro lunghezze. Due pareggi negli scontri diretti tra le due squadre della passata stagione (1-1 a Benevento e 0-0 a Cerignola). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Niccolò Turrini della sezione di Firenze coadiuvato dagli assistenti Davide Santarossa di Pordenone ed Elia Tini Brunozzi di Foligno. Quarto Ufficiale: Giorgio Vergaro di Bari.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BENEVENTO-AUDACE CERIGNOLA]
Portieri: Nunziante, Manfredini, Lucatelli
Difensori: Berra, Oukhadda, Capellini, Meccariello, Tosca, Ferrara, Viscardi, Veltri, Sena
Centrocampisti: Agazzi, Prisco, Talia, Acampora, Viviani, Simonetti
Attaccanti: Borello, Carfora, Starita, Lanini, Manconi, Lamesta, Perlingieri
“Sono dati statistici che hanno una valenza, ma che possono essere soggetti a tante interpretazioni. Il nostro rendimento fuori casa è discreto ma deve migliorare. Siamo arrivati quasi a metà percorso, la classifica esprime dei valori che possono essere in continuo aggiornamento. E’ chiaro che giochiamo contro la seconda e quindi vincere vale doppio, perché ci può consentire di tracciare un percorso futuro diverso, con una stabilità maggiore. Molti si nascondono, ma anche il Cerignola ha fatto investimenti importanti. E’ una squadra esperta, che sa chiudersi e ripartire con gamba e qualità. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita con grande intensità e avere pazienza quando servirà, oltre a essere risoluti quando la partita lo richiederà. Non è una sfida che decide il campionato, ma può indirizzarlo”.
QUI BENEVENTO – Tra i pali Nunziante, al centro della difesa Berra e Tosca con Oukhadda e Viscardi sulle corsie laterali. Sulla mediana Talia e Prisco con Lanini, Perlingieri e Simonetti a supporto di Manconi.
QUI AUDACE CERIGNOLA – A difesa di Saracco ci saranno Visentin, Velasquez e Bianchini. Sulle corsie esterne agiranno Tentardini e Coccia con Paolucci, Capomaggio e Tascone in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo Jallow-Salvemini.
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Tosca, Viscardi; Talia, Prisco; Lanini, Perlingieri, Simonetti; Manconi. Allenatore: Gaetano Auteri
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Visentin, Velasquez, Bianchini; Tentardini, Paolucci, Capomaggio, Tascone, Coccia; Jallow, Salvemini. Allenatore: Giuseppe Raffaele
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 251. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy