Il Cagliari espugna il Vigorito e si porta a +4 dal Benevento. Per gli ospiti in reti Lykogiannis, Pavoletti e Joao Pedro, inutile per gli stregoni la rete del momentaneo pareggio di Lapadula
BENEVENTO – Nemmeno il tempo di cominciare che Lykogiannis, al primo minuto di gioco, trova un mancino sensazionale dalla distanza che non lascia scampo a Montipò. Al sedicesimo il Benevento trova il pari con Lapadula che, con un colpo sotto, batte in uscita Cragno. Nella ripresa il Cagliari si riporta in vantaggio con Pavoletti che di testa mette alle spalle di Montipò da pochi metri. Nel finale è ancora Nandez a confezionare l’assist per Joao Pedro che deve solo appoggiare in rete a porta quasi sguarnita. Con questa vittoria i sardi si portano a +4 dalla terzultima posizione occupata proprio dal Benevento.
La cronaca con commento minuto per minuto
BENEVENTO-CAGLIARI 1-3
96' Finisce quii!! Cagliari batte Benevento 1-3
93' JOAO PEDROOOOO!!!! 1-3!!! PARTITA CHIUSA!! GRANDE DISCESA DI NANDEZ CHE SERVE IL BRASILIANO CHE NON SBAGLIA A PORTA VUOTA!
90' 5 di recupero
90' Cragno blocca la girata di Ionita da buona posizione
90' Ora è un assedio!
88' Dentro Duncan e Rugani, fuori Nandez e Marin
87' Non è rigore! Molte proteste!
86' ATTENZIONE VAR! DOVERI VA A RIVEDERE!
85' Viola contro Cragno!
84' Rigore per il Benevento! Viola steso da Asamoah!
84ì' Tutto in avanti il Benevento in questo finale!
80' 10 al termine più recupero
76' Dentro Di Serio fuori Caprari
76' Dentro Asamoah fuori Lykogiannis
71' Dentro Improta e Letizia, fuori Hetemaj e Depaoli
69' Pericoloso Nandez che rientra sul mancino e prova la botta, deviazione decisiva in angolo
66' Dentro Viola e Gaich, fuori Insigne e Schiattarella
64' PAVOLETTI!!!! COLPO DI TESTA PERFETTO SUL CROSS DI NANDEZ!!! NON PUO' NULLA MONTIPO'!
60' 30 minuti alla fine della gara più recupero
58' Giallo per Deiola
53' Cross di Zappa per la testa di Pavoletti che non indirizza bene verso la porta di Montipò
50' Ritmo leggermente più basso rispetto alla prima frazione, ma la partita resta comunque molto godibile
45' Ricomincia la sfida al Vigorito!
INIZIO SECONDO TEMPO
48' Finisce qui il primo tempo!
45' Due minuti di recupero
44' Ancora una volta Cragno!! Ancora una volta su Caprari! Riflesso sul colpo di testa dell'attaccante giallorosso da pochi metri!
40' 5 minuti più recupero al termine del primo tempo
38' Ancora Cragno!! Riflesso stratosferico sul colpo di testa di Schiattarella!!!
32' Si riprende con un corner per il Benevento
30' Cooling Break!
30' Cragno salva il Cagliari con un grande intervento di piede sul mancino di Caprari
25' Buona occasione per Pavoletti sul limite dell'area, decisivo Caldirola ad anticipare la punta del Cagliari
22' Meglio il Benevento in questa fase di gara, il Cagliari ha un po' subito il pareggio.
18' Nell'azione del gol decisiva palla recuperata da Caprari sul tocco sbagliato da Ceppitelli sulla trequarti.
17' LAPADULAAA!!! COLPO SOTTO PERFETTO A TU PER TU CON CRAGNO!!!
13' Giallo per Pavoletti
12' Grande partita fino a questo momento!
11' Sinistro potente di Barba che centra il petto di Cragno che controlla la conclusione
9' Giallo per Schiattarella
7' Meglio il cagliari in questi primi minuti, il Benevcento sembra aver subito il gol di Lykogiannis
5' La partita è molto fisica, la posta in palio è altissima. Molta intensità in campo!
1' LYKOGIANNISS!!! MANCINO SENSAZIONALE DAI 25 METRI CHE TERMINA LA SUA CORSA SOTTO L'INCROCIO DEI PALI!!! 0-1
0' Si parte!
INIZIO PARTITA
Ore 14.30 Spareggio salvezza al Vigorito: il Benevento è terzultimo a 31 punti, mentre il Cagliari è quartultimo con 32.
Ore 14 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Benevento - Cagliari
TABELLINO LIVE
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli (26'st Letizia), Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj (26'st improta), Schiattarella (21'st Viola), Ionita; Insigne (21'st Gaich), Caprari (31'st Di Serio); Lapadula. A Disposizione: Dabo, Tuia, Lucatelli, Manfredini, Pasrina, Sanogo, Tello.Allenatore: F. Inzaghi.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni (1'st Zappa); Nandez (43'st Rugani), Marin (43'st Duncan), Deiola, Nainggolan, Lykogiannis (31'st Asamoah); João Pedro, Pavoletti (45' 5'st Cerri). A disposizione: Aresti, Calabresi, Klavan, Simeone, Tripaldelli, Vicario, Walukiewicz. Allenatore: Semplici.
Reti: 1'pt Lykogiannis (C), 17'pt Lapadula (B),19'st Pavoletti (C), 45' 3'st Joao Pedro (C)
Ammoniti: Schiattarella (B), Pavoletti (C), Deiola (C), Tello (B)
Espulsi: -
Recupero: 2'pt. 5'st
Arbitro: Doveri
Stadio: Ciro Vigorito, Benevento
Le parole di Inzaghi e Semplici
Inzaghi: “Abbiamo preparato benissimo la partita, siamo consapevoli che la posta in palio è alta e che siamo forti. Ora il campo darà le risposte che cerchiamo. Quanto alla formazione ci sono un po’ di dubbi legati anche alla condizione fisica dei singoli. Tuia, degli acciaccati, è quello che sta meglio. Chi non dà garanzie andrà in tribuna, non possiamo correre rischi. E’ una partita di calcio, non dimentichiamolo. E’ una gara importante, possiamo giocarcela con chiunque e i 31 punti non ce li ha regalati nessuno. Ho un gruppo di uomini veri, che ha chiesto di andare in ritiro con un giorno d’anticipo in virtù di un senso d’appartenenza incredibile. Dopo un girone d’andata così importante forse qualcuno si era illuso, ora siamo tornati in una dimensione più “normale” e la tifoseria ha avuto la maturità di capire il momento e di spingerci, seppur a distanza. Vogliamo salvaguardare la categoria in ogni modo”.
Semplici: “È una partita molto importante sia per noi che per loro, è una partita difficilissima contro una buona squadra. Ogni squadra ha i suoi pregi e difetti, noi abbiamo molto rispetto per loro, ma siamo consapevoli anche delle nostre qualità. È chiaro che nell’ultimo periodo abbiamo affrontato tutte le partite da dentro o fuori, ma dovremo avere la massima attenzione domani: hanno ottime qualità individuali e di squadra, come le palle inattive. Non credo ci sia troppa differenza nell’interpretazione della gara rispetto alle altre. Non ho dubbi di formazione, siamo convinti delle nostre qualità e di noi stessi. Sarà una partita difficile, ma non abbiamo bisogno di motivazioni extra: saremo pronti sia nei momenti di lotta che nei momenti dove la tecnica farà la differenza”.
La presentazione del match
QUI BENEVENTO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-2-1 con Montipò in porta, pacchetto difensivo composto da Depaoli e Barba sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Glik e Caldirola. A centrocampo Schiattarella in cabina di regia con Hetemaj e Ionita mezze ali mentre davanti spazio a Improta e Caprari alle spalle di Lapadula.
QUI CAGLIARI – Semplici dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Cragno in porta, reparto arretrato formato da Ceppitelli, Godin e Carboni. A centrocampo Marin in cabina di regia con Nainggolan e Deiola mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Nandez e Lykogiannis. In attacco spazio al tandem offensivo composto da Joao Pedro e Pavoletti.
Le probabili formazioni di Benevento – Cagliari
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schittarella, Ionita; Improta, Caprari, Lapadula. Allenatore: Inzaghi
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Nainggolan, Marin, Deiola, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Semplici
STADIO: Ciro Vigorito
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Benevento – Cagliari, valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Canale 253. Gli abbonati Sky potranno seguire la diretta streaming di Benevento – Cagliari attraverso il servizio di Sky Go , utilizzabile su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando l’app per i sistemi iOS e Android. Si potrà godere di tale servizio anche su PC o notebook, collegandosi direttamente con il sito ufficiale. Un’alternativa è costituita da NOW, ossia il servizio streaming on demand di Sky . Servirà acquistare il pacchetto “Sport” prima di selezionare l’evento.