Benevento-Casertana 1-0: diretta live e risultato in tempo reale

117 0

Benevento Casertana cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Benevento-Casertana di Domenica 27 Ottobre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C Girone C

BENEVENTO – Domenica 27 Ottobre 2024, alle ore 15:30, sarà disputata la partita Benevento – Casertana, valida per l’undicesima giornata del Girone C della Serie C. Il match, che si disputerà allo stadio Ciro Vigorito di Benevento, sarà diretto dal fischietto Andrea Zanotti della sezione di RImini, assieme agli assistenti Stefano Franco (Padova) e Alessandro Antonio Boggiani (Monza), quarto uomo Domenico Leone (Barletta).

La capolista Benevento si avvicina a questo delicato derby campano dall’alto della vetta della classifica del Girone C. Le streghe si stanno confermando come forza assoluta di questo campionato, e arrivano da una striscia positiva di tre vittorie ed un pari nelle ultime quattro gare. Nello scorso match a Potenza contro il Sorrento, gli uomini di Auteri hanno vinto e convinto, provando a diventare la favorita per la promozione diretta. Il tecnico siciliano è alle prese con scelte importanti: le tre gare ravvicinate imporrebbero del turn over, senza stravolgere l’assetto tattico ormai consolidato: probabile il rientro di Ferrara a sinistra, mentre in avanti Perlingieri è decisamente in ascesa.

Anche la Casertana è alle prese con il secondo derby consecutivo, e ci arriva forte degli importantissimi tre punti conquistati contro la Cavese. Non certo la miglior prestazione dei rossoblù quella contro la Cavese, ma i tre punti conquistati sono ossigeno puro per una squadra che veniva da due sconfitte consecutive. Inoltre, positive le risposte in difesa: dopo otto gol subiti in due gare, arriva un clean sheet che inietta fiducia. Tuttavia, proprio la difesa è in emergenza: monitorate le condizioni di Heinz, Bacchetti, possibile una linea ridisegnata del tutto.

Nel testa a testa il Benevento arriva da prima in classifica con più quattro sulla seconda, miglior attacco e seconda miglior difesa, tre vittorie e un pari nelle ultime quattro. I falchi sono in ripresa dopo la vittoria interna con la Cavese: tre punti che interrompono una serie negativa di un pari e due sconfitte e danno morale e ossigeno ad una squadra che punta a salvarsi. Nei precedenti incontri, quelli della stagione scorsa, abbiamo registrato un pari all’andata e una vittoria del Benevento nella gara ritorno. I bookmakers vedono nettamente favoriti i padroni di casa, con quote elevate sia per il pareggio che per una vittoria esterna della Casertana.

Tabellino minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA DI BENEVENTO-CASERTANA]

BENEVENTO: Nunziante A. (Portiere), Oukhadda S., Berra F. (dal 24' st Capellini R.), Tosca A., Viscardi A. (dal 1' st Ferrara A.), Talia A. (dal 1' st Acampora G.), Prisco A., Lamesta D., Manconi J., Simonetti P. (dal 11' st Viviani M.), Perlingieri M. (dal 11' st Lanini E.). A disposizione: Acampora G., Agazzi D., Borello G., Capellini R., Carfora L., Ferrara A., Lanini E., Lucatelli I. (Portiere), Manfredini N. (Portiere), Meccariello B., Sena F., Starita E., Veltri A., Viviani M. Allenatore: Auteri G..

CASERTANA: Zanellati A. (Portiere), Mancini S. (dal 10' st Falasca M.), Bacchetti L. (dal 1' st Proia F.), Kontek I., Fabbri A., Matese M. (dal 20' st Bianchi S.), Collodel R., Paglino S., Deli F. (dal 30' st Carretta M.), Bakayoko A., Salomaa H. (dal 1' st Iuliano F.). A disposizione: Asencio R., Bianchi S., Capasso C., Carretta M., Falasca M., Giugno L., Iuliano F., Pareiko D. (Portiere), Proia F., Rocca S., Satriano A., Vilardi A. (Portiere)

Reti: al 31' st Viviani M. (Benevento) .

Ammonizioni: al 25' pt Talia A. (Benevento), al 37' pt Viscardi A. (Benevento) al 4' pt Deli F. (Casertana), al 8' pt Bakayoko A. (Casertana), al 31' pt Bacchetti L. (Casertana).

Presentazione della partita

QUI BENEVENTO – I giallorossi guardano tutti dall’alto in basso del primato in classifica, consolidato da un rassicurante vantaggio di quattro punti sulla seconda in classifica. Il Benevento cerca la promozione diretta e non si nasconde, anzi mostra i muscoli con 19 gol segnati e 3 subiti al Vigorito, hanno il miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato. Per la gara contro i falchetti, possibili cambi nell’undici iniziale rispetto al Sorrento nella testa di mister Auteri: primo ballottaggio, quello tra Ferrara e Viscardi sulla sinistra, con favorito il primo, rientrante dall’infortunio.

Tosca in forte ascesa punta alla riconferma, ma possibile anche l’utilizzo di Capellini al fianco di Berra, Scontato l’utilizzo di Oukhadda, pochi dubbi anche su Talia-Prisco, mentre in attacco: a destra Lamesta non è in discussione così come Simonetti. Confermato falso nueve Perlingieri c’è, poi, Manconi con Acampora che scalpita, ma difficile che Auteri modifichi una macchina rodata.

QUI CASERTANA – I rossoblù respirano dopo l’importantissima vittoria dello scorso turno contro la Cavese: una vittoria strappata per uno a zero dagli uomini di Iori che, tuttavia, non hanno brillato contro i biancoazzurri, ma era importante solo vincere. Gli uomini di Iori vogliono dare continuità a questo risultato e mettere alle spalle l’ultima disfatta in trasferta contro l’Avellino. Il tecnico è tuttavia alle prese con una emergenza difensiva: il terzino Heinz si è fermato nel corso del riscaldamento pre-Cavese ed è ancora alle prese con il fastidio delle ultime settimane.

Bacchetti non è al top della forma e il rischio di saltare la partita di domenica è concreto, così come per Damian a centrocampo. Quindi possibile una linea a quattro dietro con Fabbri e Falasca possono essere sulle corsie e Kontek a completare la coppia con Gatti davanti a Zanellati. Detto di Damian, si candida titolare il match winner contro la Cavese Bianchi, e si affida a Carretta, Paglino e di nuovo a Bakayoko per supportare Iuliano. Torna a disposizione Capasso per l’attacco, ma è difficile che parta titolare.

Probabili formazioni di Benevento – Casertana

BENEVENTO (4-3-1-2): Nunziante; Ferrara, Tosca, Berra, Oukhadda; Talia, Prisco; Simonetti, Manconi, Lamesta; Perlingieri. Allenatore: Auteri.

CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Kontek, Fabbri, Gatti, Falasca; Collodel, Bianchi; Paglino, Carretta, Bakayoko; Iuliano. Allenatore: Iori.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Benvento – Casertana, valida per la giornata 11 del campionato Serie C, Girone C, verrà trasmessa su Rai 2 e su Sky, canale 252, e gli utenti potranno vederla anche sui dispositivi con Sky Go. La partita sarà visibile anche su Now Tv.

A cura di Francesco Casella