La partita Benevento-Potenza di domenica 18 agosto in diretta: sotto di un gol dopo un minuto, ribaltano la situazione con D’Auria e Felippe
BENEVENTO – Domenica 18 agosto allo stadio Ciro Vigorito andrà in scena Benevento–Potenza, gara valevole per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 21. Prosegue la stagione dei sanniti che, dopo aver battuto nettamente il Taranto al primo turno della Coppa Italia di Serie C (6-0), ospiteranno i rossoblu reduci dalla vittoria casalinga ottenuta contro l’Audace Cerignola (1-0). I giallorossi puntano a vivere un Girone C da protagonista dopo l’eliminazione dello scorso anno in semifinale play-off con la Carrarese (poi diventata la quarta e ultima neopromossa in B) e aver chiuso la regular season al terzo posto.
I lucani si augurano di disputare un campionato più tranquillo rispetto all’ultimo dove la salvezza è arrivata solamente nel play-out con il Monterosi Tuscia. Gli ultimi precedenti in Sicilia sorridono al Benevento con tre vittorie e un pareggio. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea coadiuvato dagli assistenti Paolo Cozzuto di Formia e Giuseppe Bosco di Lanciano. Quarto Ufficiale: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata.
Tabellino della partita
BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Berra, Meccariello (dal 10’ pt Veltri), Tosca, Viscardi, Talia, Prisco, Pinato, (dal 13’ st Simonetti); Lamesta; Manconi, Lanini, (dal 1’ st Perlingieri). A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Sena, Starita, Benedetti, Acampora, Ciurleo, Viviani, Sorrentino. Allenatore: Auteri.
POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Novella, Sciacca, Verrengia, Burgio, (dal 23’ st Rillo); Castorani, Felippe, (dal 37’ st Ferro) Erradi (dal 23’ st Ghisolfi); D’Auria (dal 37’ st Rossetti) Caturano, Di Grazia (dal 29’ st Vilardi). A disposizione: Galiano, Galletta, Firenze, Riggio, Sbraga, Mazzocchi, Schimmenti, Landi. Allenatore: De Giorgio.
Reti: al 1’ pt Prisco (B), al 14’ pt D’Auria (P), al 25’ st Felippe (P)
Ammonizioni: Vilardi (P)
Recupero: 1’pt, 5’st
Le parole di Pietro De Giorgio
“Mi aspetto una squadra più aggressiva, che pressa con coraggio, cosa che non abbiamo fatto bene col Cerignola visto che siamo stati più passivi in fase di non possesso. Vorrei dare continuità a quanto fatto nell’ultima uscita perché è stata una prestazione di personalità, voglia e carattere. Affronteremo un Benevento con calciatori importanti, tra le squadre più forti del campionato insieme a Trapani, Catania e Avellino. Sarà una gara importante per noi, che ci farà capire a che punto siamo”.
I convocati del Benevento
Portieri: Manfredini, Nunziante, Lucatelli
Difensori: Benedetti, Berra, Capellini, Ciurleo, Meccariello, Sena, Tosca, Veltri, Viscardi
Centrocampisti: Acampora, Pinato, Prisco, Simonetti, Talia, Viviani
Attaccanti: Lamesta, Lanini, Manconi, Perlingieri, Sorrentino, Starita
Squalificati: Pastina
Indisponibili: Avolio, Agazzi, Nardi, Carfora
Dove vedere la partita in tv e streaming
La gara sarà priva di diretta televisiva o streaming, ma sarà possibile restare aggiornati su punteggio e azioni salienti attraverso la nostra pagina e quelle social delle due società.