BENEVENTO – Oggi pomeriggio, sabato 29 Febbraio, alle ore 15:00 si disputerà l’incontro Benevento – Spezia, valevole per per la ventiseiesima giornata della Serie B 2019/2020. Uno scontro tra due compagini che hanno fornito prestazioni di altissimo livello nel corso della stagione ed occupano posizioni di spicco nella classifica della seconda divisione italiana. Gli uomini allenati da Filippo Inzaghi, che occupano la prima posizione nel torneo cadetto, nel precedente turno disputato, hanno vinto fuori casa con l’Entella, decima in graduatoria, con il risultato di 0-4 ed hanno bisogno di punti per rimanere stabilmente in vetta ed allungare ulteriormente sulle inseguitrici.
Si preannuncia una gara di difficile lettura, anche se, la formazione di casa è comunque favorita. La squadra del tecnico Vincenzo Italiano, che attualmente occupa la terza piazza nella classifica, nell’ultimo incontro disputato, ha ottenuto un pari per 1-1 nel match disputato lontano dalle mura di casa contro il Trapani. Gli ospiti andranno alla ricerca dei tre punti per tentare il sorpasso sul Frosinone secondo e distante poche lunghezze.
Di seguito riportiamo le dichiarazioni dell’attaccante dello Spezia Federico Ricci: “Sabato affronteremo il Benevento, una squadra forte, molto organizzata che sta battendo tutti i record e pertanto sarà una partita davvero difficile, ma in cui sono sicuro riusciremo a dire la nostra. Saranno aggressivi fin dalle prime battute di gioco, troveremo un clima infuocato, ma in settimana lavoreremo per preparare al meglio la gara e ripeto, sono sicuro che offriremo una buona prova“. Il giocatore ha concluso parlando anche delle sue aspettative personali: “Stagione e futuro? Sono soddisfatto anche se penso di poter dare qualcosa di più, cerco sempre di aiutare la squadra, magari mi manca qualche gol, ma per me l’importante è che la squadra vinca, non che Federico segni.Qui poi sto molto bene, ho un ottimo rapporto con la città e il club e vedremo se il futuro mi vedrà ancora qui”.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio Ciro Vigorito di Benevento sabato, nel pomeriggio, alle ore 15:00 per ventiseiesima giornata della Serie B. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano una particolare propensione offensiva e potrebbero davvero regalare molte emozioni. Nell’ultimo periodo la squadra di casa ha mostrato uno stato di forma eccezionale. Sono tredici i punti raccolti dal Benevento nelle ultime cinque uscite stagionali. Gli ospiti, al pari degli avversari, hanno ottenuto tredici punti nello stesso numero di partite e vivono un ottimo periodo.
Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, il Benevento dovrebbe proporre un attacco a due punte con Sau e Coda. Lo Spezia, al contrario, potrebbe schierare il trio composto da Ragusa, Nzola e Gyasi in avanti. M. Ricci dovrebbe partire al centro della linea mediana del campo.
Benevento (4-3-1-2); Montipo; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Hetemaj, Viola, Schiattarella; Kragl; Sau, Coda. All. Inzaghi
Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer Canals, Erlic, Capradossi, Marchizza; Acampora, M.Ricci, Mastinu; Ragusa, Nzola, Gyasi. All. Caserta
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforme DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso il servizio disponibile su pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 15:00, per un incontro che si prospetta molto avvincente.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy