Diretta Benevento-Team Altamura di sabato 18 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C, girone C
BENEVENTO – Sabato 18 gennaio 2025 allo stadio Ciro Vigorito andrà in scena Benevento-Team Altamura, gara valida per la ventitreesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 17:30. Da una parte, la formazione guidata da Gaetano Auteri fermata dal maltempo in occasione della trasferta di Potenza della scorsa settimana e reduce dalla seconda vittoria consecutiva ottenuta davanti al proprio pubblico con il Catania (3-2). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Daniele Di Donato che vengono da un pari con il Sorrento (1-1) e un successo strappato sul campo del Foggia (0-2) dopo una striscia di due sconfitte di fila.
I sanniti, che tra le mura amiche hanno perso in una sola occasione vincendo otto gare su undici, puntano al terzo successo consecutivo per provare a riprendersi la vetta della classifica ai danni del Monopoli (-1) in attesa di recuperare la sfida con i lucani. I biancorossi, invece, che lontano da casa vengono dal blitz di Foggia (0-2) e da un solo ko nelle ultime sei trasferte, vanno a caccia del terzo risultato utile di fila per tenere a distanza la zona calda ( 3) e agguantare la zona play-off (-2). Nella gara d’andata, disputata al San Nicola di Bari, il Benevento si impose 2-0 sull’Altamura. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Gabriele Sacchi della sezione di Macerata coadiuvato dagli assistenti Andrea Cecchi di Roma 1 e Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto. Quarto Ufficiale: Leonardo Mastrodomenico di Matera.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BENEVENTO-TEAM ALTAMURA]
ALTAMURA: Viola A. (Portiere), Mane M. (dal 1' st Rizzo F.), De Santis E., Silletti E., Ortisi P., Grande M., D'Amico F. (dal 39' st Bumbu J.), Ganfornina F. (dal 15' st Andreoli L.), Rolando M., Minesso M. (dal 33' st Simone G.), Leonetti V.. A disposizione: Andreoli L., Bumbu J., Dibenedetto V., Onofrietti V., Pane P. (Portiere), Rizzo F., Simone G.
Reti: al 17' pt Manconi J. (Benevento) al 42' pt Minesso M. (Altamura) .
Ammonizioni: al 19' pt Manconi J. (Benevento) al 9' st Ortisi P. (Altamura), al 24' st Viola A. (Altamura), al 45'+1 st Rizzo F. (Altamura), al 45'+3 st Bumbu J. (Altamura).
Le parole di Gaetano Auteri
“Non dobbiamo andare oltre con il pensiero. Pensiamo una gara alla volta, l’Altamura non è la squadra affrontata all’andata, ha fatto buonissime partite in questo periodo e non sarà una partita facile. Servirà una grande prestazione, margine di errore non ce n’è e sono sicuro che non ne commetteremo come atteggiamento. Incontreremo un avversario che è cresciuta tanto per quanto riguarda le individualità e accetta il confronto. Hanno dimostrato di meritare i punti conquistati, sanno adattarsi alle difficoltà e sono ben allenati. Siamo pronti, l’approcceremo nel modo giusto e col giusto rispetto”.
I convocati del Benevento
Portieri: Nunziante, Manfredini, Lucatelli
Difensori: Oukhadda, Berra, Capellini, Ferrara, Viscardi, Tosca, Sena, Veltri
Centrocampisti: Acampora, Prisco, Pinato, Talia, Viviani, Simonetti
Attaccanti: Borello, Carfora, Lamesta, Lanini, Starita, Manconi, Perlingieri
Le parole di Daniele Di Donato
“Il Benevento è composto da giocatori importanti che sanno gestire ogni momento in maniera esemplare. Affrontiamo una delle migliori squadre del campionato, dovremo fare la partita perfetta. Affrontiamo una squadra davvero in salute con giovani interessanti, di cui sentiremo parlare e allenata da un tecnico che ha già vinto questa categoria. Ci aspetta un bel banco di prova. Cercheremo di fare la nostra gara non snaturando le nostre idee. Non dovremo sbagliare nulla contro un avversario forte sia in difesa che nel reparto avanzato. Servirà la partita perfetta”.
Presentazione del match
QUI BENEVENTO – Tra i pali Nunziante con Viscardi, Capellini, Berra e Oukhadda a comporre la linea difensiva. Sulla mediana agiranno Talia e Pinato con Simonetti, Perlingieri e Lamesta alle spalle di Manconi.
QUI TEAM ALTAMURA – In porta Viola, al centro della difesa Silletti e De Santis con Acampa e Manè ai lati. Sulla mediana prenderanno posto Bumbu e Andreoli con Rolando, D’Amico e Grande a supporto di Leonetti.
Le probabili formazioni di Benevento-Team Altamura
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Viscardi, Capellini, Berra, Oukhadda; Talia, Pinato; Simonetti, Perlingieri, Lamesta; Manconi. Allenatore: Gaetano Auteri
TEAM ALTAMURA (4-2-3-1): Viola; Acampa, Silletti, De Santis, Manè; Bumbu, Andreoli; Rolando, D’Amico, Grande; Leonetti. Allenatore: Daniele Di Donato
Dove vedere la partita in tv e streaming
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 251 e 204. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.