LISBONA – Questa sera, martedì 10 dicembre, si giocherà Benfica – Zenit, incontro valevole per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League; calcio di inizio previsto per le ore 21. I padroni di casa, primi nella Primeira Liga, hanno 4 punti nel Girone G di Champions League e sono ultimi in classifica e sicuri di non passare il turno. Tre lunghezze in più per i russi, primi in campionato, sono secondi nel girone a pari merito con il Lione avranno l’occasione di passare agli ottavi. Nella gara d’andata i russi si sono imposti 3-1 sui portoghesi.
Il Benfica dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-4-2 con Vlachodimos in porta e difesa composta da Dias e Ferro centrali e sulle fasce Tavares e Grimaldo. A centrocampo agiranno nel mezzo Taarabt e Gabriel mentre sulle fasce agiranno Pizzi e Cervi. La coppia d’attacco sarà Seferovic e Carlos Vinicius. Per lo Zenit modulo speculare con Kerzhakov tra i pali e difesa formata da Ivanovic e Rakitsky centrali mentre Karavaev e Santos sugli esterni. A centrocampo Erokhin e Barrios nel mezzo con esterni Sutorin e Shatov. Il tandem d’attacco sarà Azmoun e Dzyuba.
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Tavares, Dias, Ferro, Grimaldo; Pizzi, Taarabt, Gabriel, Cervi; Seferovic, Carlos Vinicius.
ZENIT (4-4-2): Kerzhakov; Karavaev, Ivanovic, Rakitsky, Santos; Sutorin, Erokhin, Barrios, Shatov; Azmoun, Dzyuba.
Il match Benfica – Zenit sarà trasmesso in diretta in esclusiva su Sky Sport.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy