Henrique? “Ha fatto dei viaggi per sistemare delle cose. Lui ha esperienza, è un giocatore di qualità e ci darà una grossa mano”.
Mercoledì si dovranno evitare errori in difesa. “Ci stiamo lavorando ogni giorno, in gara è diverso con un’altra velocità ma possiamo migliorare la fase difensiva. I giocatori lavorano molto”.
Grande personalità per Ghoulam all’esordio. “Il mercato è stato buono. Trovare Jorginho e Ghoulam, aspettando Henrique, significa avere una rosa più equilibrata. Ghoulam aiuta, Reveillere sta facendo il suo lavoro alla sua età dopo 4 mesi fermo”.
Il ko di Bergamo è servito per ritrovarsi? “No, la gara di Bergamo è stata diversa. Abbiamo fatto tre errori che l’hanno cambiata, loro ci aspettavano e noi controllavamo il match. Oggi giocavamo con una squadra forte, è diverso. La domanda è cosa fare con le altre squadre? Essere più veloci e precisi nei passaggi, creare occasioni”.
Indietreggiare e concedere il tiro a Taarabt è un errore? “É un errore. Non è uguale a quello col Parma che aveva più spazio, ma in questo caso c’erano giocatori per fermarlo, Fernandez teneva il giocatore ed Albiol non è uscito”.
L’arbitro ha ammonito tre diffidati. Di positivo c’è anche la prima rimonta vincente e l’ultimo passaggio dei centrocampisti. “Qualche ammonizione è corretta, un’altra invece no. Ma non parliamo dell’arbitro, bisogna solo analizzare se l’uscita di Abbiati era da rosso o meno. I passaggi dei centrocampisti dipendono anche dal movimento de
Prova di grande intensità. “Devo fare i complimenti ai ragazzi, non è semplice fare una prova con questa intensità, la stessa vista all’Olimpico di Roma”.
[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]