Benitez: “Dobbiamo vincere e basta, poi se dopo va bene la differenza reti vedremo”

242 0

watch-uefa-champions-league-live-streamÉ la bestia nera di Baup “Un tecnico può aiutare la squadra, ma il merito dei risultati è sempre dei giocatori. Sarebbe meglio passare il turno, ma comunque vincendo domani resteremmo in Europa League che è sempre importante”.

Infortuni? “Ho fiducia nello staff medico. Possiamo essere più attenti, abbiamo solo due giocatori di fascia ma abbiamo visto tutti Uvini che ha fatto bene”

Maggiore cattiveria agonistica? “In Inghilterra la chiamiamo passione, qui invece si dice cattiveria. Diciamo che è meglio chiamarla aggressività positiva. É una caratteristica fondamentale per poter vincere”.

A Napoli tante investiture, anche quella di Santo.Fa piacere, questa forse è eccessiva, ma non parlo di miracolo ma di continuare a lavorare. I giocatori si impegnano e così si può andare lontano”.

Che squadra si aspetta? “Hanno buoni singoli, sono forti fisicamente. Gli manca un pò di fiducia, ma sicuramente sono pericolosi. Dobbiamo affrontarli con la mentalità giusta. Inizialmente sarà dura, loro vorranno dimostrare il loro valore, poi tutti si aspettano una vittoria e non sarà così. In ripartenza possono fare male”.

Più difficile passare il girone o la corsa scudetto? É diverso. Un girone così sono 6 partite, il campionato è sempre composto da tante gare in tanti mesi. La Champions è difficilissima”.

Importante migliorare la differenza reti? “Dobbiamo vincere e basta, poi se dopo va bene vedremo. Credo che conterà la differenza reti tra le squadre, non quella col Marsiglia”.

Il Napoli è al 75%, ma cosa serve per arrivare al top?Credo che per l’equilibrio c’è bisogno di tempo. In ogni situazione in campo dobbiamo sapere cosa fare, ma questa è questione di tempo ed arriverà”

La crescita della squadra è evidente in un girone così difficile con due big.Avrei preferito un girone più facile, ma non si può cambiare e mostreremo il nostro livello. La Champions è sempre difficile fino al girone, ma se si va avanti c’è più tempo per prepararsi, perchè c’è un tecnico nuovo ed una squadra nuova. Credo che sarà importantissima l’ultima gara”.

Le partite del girone.Iniziamo a vincere la nostra, poi vediamo cosa fanno l’altra gara e faremo i conti. Con 12 punti potremo essere comunque fuori. Ai tifosi dico di rispettare le regole perchè è importante avere i tifosi nell’ultima con l’Arsenal che sarà decisiva. Il comportamento deve essere perfetto”.

Chi riposerà in vista della Juve? Higuain come sta? “Noi cambiamo di partita in partita. Alcuni potranno giocare, altri invece no. Higuain migliora, è all’80%, gli manca qualcosa ma ad ogni allenamento migliora”.

Emergenza sugli esterni con l’infortunio di Mesto. “Ho visto giocare bene Uvini e poi abbiamo la fortuna di avere tanti giocatori molto duttili. Ci possono stare gli infortuni durante la stagione, ma dispiace per il brutto infortunio di Giandomenico. Aspettiamo Zuniga, ma abbiamo anche alternative”.

Arsenal o Borussia Dortmund? Sono due squadre molto pericolose. L’Arsenal è abituata a passare il turno ed il Borussia è arrivato in finale. Per ora abbiamo lavorato duro e portato a casa sempre il massimo. Noi pensiamo a vincere domani, poi vedremo a Dortmund e con l’Arsenal quale sarà il nostro futuro.

Chi sono gli attaccanti più pericolosi? Il più pericoloso è Valbuena, gioca molto tra le linee ed ha qualità importante. Per il resto hann ogrande fisico e dovremo stare attenti

Maggio sulla difesa a quattro. “Il mio nuovo ruolo non mi sta dando problemi, all’inizio ho avuto difficoltà ma sto migliorando grazie anche al mister”

Sfida alla Juventus? “Non pensiamo a domenica ma solo al Marsiglia e alla partita di domani che per noi è fondamentale”

Sulla crescita del club: “Dall’ultima Champions la squadra è cresciuta perché la società è sempre più ambiziosa E’ arrivato uno dei migliori tecnici al mondo e la società vuole continuare a crescere”.

Sulle difficoltà della gara: “Non dobbiamo sottovalutare il Marsiglia, senza pensare alla vittoria ottenuta in Francia”

Sarà il turno di Christian Maggio, poi toccherà al tecnico.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]