Su Jorginho e se ci sono notizie più precise su Zuniga. “Il mercato ci ha aiutato con Jorginho, Ghoulam ed Henrique. Il lavoro di Bigon ed i suoi osservatori è stato importante, fantastico, ed è una base anche per il futuro. Henrique va inserito piano piano, arrivava da due-tre viaggi, ora si allena bene e vedremo col Sassuolo o più avanti. Deve capire la lingua ed il nostro gioco”.
Hai qualche sassolino da toglierti dalla scarpa dopo un periodo complicato?“La chiave è mantenere la stessa idea, avere fiducia in quello che fai anche in periodi complicati”.
Ha gestito bene il ko di Bergamo e sono arrivate grandi vittorie. “La squadra è stata brava, i giocatori hanno lavorato bene e la fiducia non è mai venuta meno. Anche all’Olimpico meritavamo di più. Abbiamo dimostrato qualità e carattere per vincere. Campionato? La vittoria può aiutarci, anche se è un’altra competizione. Da domani pensiamo al Sassuolo”.
Con Maradona è più facile vincere? “Se gioca sì (ride, ndr), ma diamo meriti a questi ragazzi che hanno avuto grande intensità contro una squadra forte, di qualità, che gioca bene”.
Gara perfetta? “Mai dirlo, si può sempre migliorare. La vittoria è bella, tutti hanno lavorato in fase difensiva e possiamo essere soddisfatti”.
[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy