Il Porto ai quarti con due tiri nello specchio, psicologicamente è un duro colpo? “Uscire così non è un problema perchè abbiamo fatto una prova importante. La squadra ha mostrato un livello alto, sta bene fisicamente ed abbiamo la possibilità di lottare per il secondo posto e poi vedremo la Coppa Italia”.
Dopo il gol la squadra s’è disunita, lei aveva detto di avere pazienza. “Sì, ma il problema è che il gol è arrivato nel finale di gara. Potevamo anche riaprirla con un gol, ma poi le cose sono andate diversamente ed il gol è arrivato troppo tardi”.
In cosa è mancato il Napoli? “La precisione nel fare il secondo gol, ma abbiamo creato le occasioni ed ho visto qualità, carattere e sono soddisfatto di loro. Fino al 70′ ho visto una prova di massimo livello. Ci sono state tante cose e dobbiamo tenere la testa alta”.
Ti è mai capitato di uscire avendo indovinato tutte le scelte? “Il calcio è così, perciò piace alla gente: una squadra che fa tutto quello che deve fare può uscire dalla competizione. Ma ripeto, dobbiamo essere soddisfatti. Pandev? Marek ha fatto bene col Torino, ora Goran ha fatto bene, è un giocatore di qualità e lo sappiamo tutti”.
Ora c’è la possibilità di arrivare al secondo posto? “Sì, ma è chiaro che avrei preferito andare avanti. Nonostante l’eliminazione non avremo la settimana tipo perchè c’è l’infrasettimanale e quindi altre tre gare ravvicinate”.
Henrique potrà essere utilizzato in quel ruolo anche in campionato? “Lui è un difensore centrale, ma sa che deve dare una mano e può giocare anche in più ruoli”.
[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy