Sul prossimo impegno in Coppa Italia con la Lazio. “É sempre importante per noi. Dobbiamo tornare a fare le cose che sappiamo fare, così sarà più facile per noi vincere”:
Hamsik in difficoltà. “Quando non giocava si diceva perchè non gioca, ora invece perchè gioca. É chiaro che dopo due mesi fuori non è semplice per lui”.
9 punti persi al San Paolo tra Sassuolo, Parma, Udinese e Chievo. “Con l’Udinese facemmo un errore su calcio d’angolo, meritavamo di vincere. Oggi se facevamo gol con Mertens all’inizio cambiava tutto, dobbiamo essere più precisi”.
Bisogna temere anche per il terzo posto? “Dobbiamo stare tranquilli, noi quando siamo sereni riusciamo ad esprimere il nostro gioco”.
Mercato? “Lavoriamo per cercare rinforzi. C’è ancora tempo e se troviamo giocatori di qualità e col prezzo giusto ci proveremo. Ogni giorno parliamo con giocatori al telefono, vediamo, qualche volta si può ed altre no. Jorginho è un esempio, se troviamo giocatori giusti ci proveremo e lui può dare una mano”.
Si fatica a prenetrare le difese schierate? “Penso lo sia per tutti. Se sono scoperti è più facile. Noi non abbiamo trovato spazi, non abbiamo avuto velocità. Abbiamo fatto tre pali, altre tre-quattro occasioni che non sono andate bene ma potevamo vincere”.
Perchè l’approccio così blando? “Loro hanno lavorato bene sin dall’inizio, ma noi abbiamo iniziato male nel far girare il pallone contro una squadra ordinata”.
[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]