Rimpiange dei ricambi sull’esterno? “Abbiamo quello che abbiamo, ci sono gli infortunati, ma Christian e Pablo hanno avuto un buon atteggiamento”.
Ha sentito De Laurentiis? “Non ancora, era impegnato”.
Com’è il tuo bilancio con Wenger? “Non mi ricordo, ma sono sicuro che al San Paolo sarà diverso”.
Per fare il tuo calcio non bisognerebbe alzare la qualità tecnica? “Abbiamo degli infortunati che ci possono aiutare. Vedremo cosa succede perchè è una società aperta al mercato per migliorare”.
Perchè il Napoli non protesta mai contro i torti arbitrali, tutte le grandi lo fanno. “Non cambia nulla protestando, dobbiamo concentrarci sul campo”.
Non ti fa rabbia un gol in fuorigioco subito con la Juventus ed un rigore col Borussia? “Sì, mi arrabbio, ma devo mandare un messaggio chiaro perchè la strada è giusta. Si diceva che non avevmo carattere, avete visto questa sera? Miglioreremo, vedremo gli errori, ma ad un altro livello magari finirà diversamente”
Si poteva cambiare qualcos’altro? “Io lo ripeto dieci volte, preferisco una squadra che se la gioca, prova a far gol, piuttosto che una squadra si difende per cercare di tenere il pareggio”.
É mancata qualità questa sera? “Devo dirlo dieci volte, il Borussia Dortmund è vice-campione d’Europa, probabilmente in qualche posizione hanno più qualità di noi”.
Teme che la squadra abbia perso certezze? “No, perchè abbiamo affrontato i vice-campioni d’Europa. La squadra ha attaccato, ha spinto, ed ha sofferto le ripartenze contro la squadra che fa meglio il contropiede in Europa”.
10 gol in tre partite, lei vede un problema? “Dipende dalle squadre che abbiamo affrontato. La Juventus è campione d’Italia da due anni ed il Dortmund è vice-campione d’Europa”.
Bisogna vincere 3-0 con l’Arsenal. “Non credo sia così. Possiamo qualficarci anche con un 1-0 se Borussia non vince col Marsiglia che è una squadra di qualità. Con l’Arsenal penseremo a noi stessi, se sarà possibile ne faremo tre”
Juventus, Arsenal, Borussia Dortmund, il Napoli non è all’altezza in questi campi? “Sai quando fatturano questi club? Questa è la risposta. Poi comunque il Borussia l’abbiamo battuto in casa e qualcosa di buono abbiamo fatto per arrivare a questo punto”.
La reazione a questo rigore dubbio c’è stata.. “Il rigore cambia tutto. noi parliamo di carattere, intensità, voglia di vincere, ed io ho visto tutto questo. Abbiamo lasciato qualche ripartenza, ma siamo sulla strada giusta per il futuro”.
[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]