BOLOGNA – Giovedì 24 aprile, alle ore 21, allo Stadio “Renato Dall’Ara”, andrà in scena Bologna-Empoli, ritorno della semifinale della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025.
Indice
Si riparte dall0 0-3 dell’andata in favore dei felsinei, che quindi hanno già messo una seria ipoteca sul passaggio del turno. In caso di parità al termine dei 180′ si procederà con i tempi supplementari ed, eventualmente, con i calci di rigore. La vincente affronterà nella finalissima il Milan che nell’altra semifinale ha superato l’Inter.
Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Bologna, prima, ha battuto il Monza con un secco 4-0 e poi la Juventus di misura. L’Empoli, invece, ha già affrontato quattro turni, avendo la meglio, nell’ordine, su Catanzaro (4-1) e Torino (1-2) e ai calci di rigore sulla Fiorentina e sulla Juventus.
In campionato i felsinei vengono dal successo casalingo contro l’Inter e sono terzi a quota 60. Il loro percorso racconta di sedici partite vinte, dodici pareggiate e cinque perse, cinquantadue reti realizzate e trentasette incassate. I toscani sono reduci dal 2-2 contro il Venezia e sono terzultimi (a una sola lunghezza dalla quartultima) con 25 punti, frutto di quattro vittorie, tredici pareggi e sedici sconfitte, ventisei gol fatti e cinquantadue subiti.
Sono trentatré i precedenti tra le due compagini, con un bilancio di nove successi per i felsinei, dodici pareggi e otto affermazioni dei toscani. Quest’anno é finita 1-1 sia all’andata sia al ritorno.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BOLOGNA-EMPOLI]
A dirigere la gara sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova.Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano gli assistenti, Davide Ghersini di Genova Iv uomo; Aleandro Di Paolo di Avezzano il Var e Daniele Paterna di Teramo l’Avar. Due, con altrettanti pareggi, i precedenti del fischietto ligure col Bologna. Quattro i precedenti di Marcenaro con gli azzurri, con il bilancio di tre pareggi e suna sconfitta.
COME ARRIVA L’EMPOLI – Italiano dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Ravaglia in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Erlic e Lucumì e sulle fasce da De Silvestri e Lykogiannis. In mediana Pobega e Moro. Tra le linee Fabbian, di supporto all’unica punta Dallinga; a i lati Cambiaghi e Dominguez.
COME ARRIVA L’EMPOLI – D’Aversa dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 con Seghetti tra i pali e con De Sciglio, Marianucci e Tosto pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Bacci con Henderson mentre sulle corsie estere dovrebbero agire Ebuehi e Bacci. Sulla trequarti Solbaken e Kovalenko, di supporto all’unica punta Colombo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Erlic, Lucumí, Lykogiannis; Pobega, Moro; Cambiaghi, Fabbian, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Italiano
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci, Tosto; Ebuehi, Henderson, Bacci, Cacace; Solbakken, Kovalenko; Colombo. Allenatore: D’Aversa
Mediaset ha i diritti esclusivi della competizione. L’incontro sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Italia 1 e sarà visibile in streaming sull’app e sito ufficiale.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy