Bologna-Fiorentina risultato, tabellino e cronaca della partita
TABELLINO LIVE
RISULTATO FINALE: BOLOGNA-FIORENTINA 0-1
Bologna (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Gastaldello, Helander, Masina; Taider, Pulgar (dal 32′ st Di Francesco), Dzemaili; Verdi (dal 9′ pt Rizzo), Floccari (dal 13′ st Sadiq), Krejci. A disposizione: Oikonomu, Gomis, Sarr, Ferrari, Krafth, Nagy, Donsah, Mounier, Viviani. Allenatore: Roberto Donadoni
Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo (dal 10′ st Tomovic), Rodriguez, Astori, Milic; Badelj, Borja Valero; Tello, Ilicic (dal 39′ st Cristoforo), Bernardeschi (dal 27′ st Sanchez); Kalinic. A disposizione: Lezzerini, De Maio, Diks, Maxi Olivera, Vecino, Hagi, Chiesa, Babacar, Zarate. Allenatore: Paulo Sousa
Arbitro: Valeri
Assistenti: Di Liberatore, Carbone
Quarto uomo: Cariolato
Addizionali: Massa, Di Paolo
Reti: al 31′ pt Kalinic (rigore)
Ammonizioni: Mbaye, Kalinic, Salcedo, Dzemaili, Masina, Tomovic
Espulso al 30′ Gastaldello
Assist: –
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa
Stadio: Dall’Ara di Bologna
Bologna-Fiorentina la presentazione del match
BOLOGNA – La situazione di classifica di Bologna e Fiorentina non è preoccupante ma non esiste ancora la certezza che non possa divenirlo a breve. Il match tra le due squadre in programma sabato 29 ottobre alle ore 18.00 al Dall’Ara potrebbe determinare se non uno stato di emergenza certamente un’attenzione alla graduatoria. In effetti una sconfitta di una delle due compagini potrebbe mettere a rischio almeno la panchina di Sousa. E non è detto che il pareggio, in virtù delle altre partite del turno, possa essere gratificante. Insomma una partita che assume connotati di una sfida decisiva e che certamente sarà giocata con uno spirito agonistico spiccato.
QUI BOLOGNA
Un Bologna velleitario quello che probabilmente si vedrà al Dall’Ara sabato sera, deciso a uscire dal limbo della parte destra della classifica e soprattutto a mettere distanza dalla zona che precede quella caldissima della graduatoria. Il tridente d’attacco dei felsinei prevede Floccari al centro che usufruirà dello stato di forma di Verdi e Krejci per scardinare la difesa viola. Un centrocampo di qualità garantisce equilibrio alla manovra, così come una difesa esperta guidata da capitan Gastaldello assicura una certa tranquillità in copertura. Resta da vedere se in mezzo al campo Nagy e Taider riusciranno a fare bene da raccordo in modo da consentire a Dzemaili di essere utile in fase anche conclusiva.
QUI FIRENZE
La partita da recuperare contro il Genova consente ai viola di calcolare una posizione di classifica più rassicurante, ma questa trasferta a Bologna potrebbe anche significare molto nei rapporti tra tecnico e società che da alcune voci si dicono non troppo tranquilli. Le scelte di Sousa prevedono due dubbi importanti che investono anche l’ambito tattico in quanto significherebbero impostazioni diverse: Bernardeschi si gioca il posto con Tello, e qui occorre valutare se Paulo Sousa intende dare dinamismo o maggiore fisicità sulle fasce, e un ballottaggio tra Sanchez e Vecino in cabina di regia. Si conta poi ovviamente sulla rinnovata verve di Kalinic, punta di spicco dell’attacco.