Intendiamoci, la squadra non era prima da scudetto e ora non è da ultimi posti: ma ci vogliono correttivi. Occorreranno innesti, in particolare sulle fasce: sia gli esterni di centrocampo, sia quelli in attacco, devono correre lungo tutto il “corridoio” del campo. Non sembra, almeno per ora, che Gasp ritenga all’altezza per il suo tipo di calcio Stoian e Centurion. Inoltre, se manca Vrsaljko sulla destra non c’è un ricambio, ma Biondini che però è fuori ruolo e non si è adattato bene. L’unico centrocampista che era riuscito a mutare “pelle” in modo positivo, ossia Kucka, si è infortunato e andrà rimpiazzato. A proposito di esterni: chi ha visto oggi Antonelli? Forse era già in viaggio verso Napoli…
L’ultima cosa che dovrà fare Gasperini è ricostruire lo spirito di squadra che sembra recuperato al suo arrivo a fine settembre. Lo dovrà svolgere dalla data del nuovo raduno, il 29 dicembre. Il 6 gennaio, ripresa del campionato, arriverà al Tempio un cliente per nulla facile: il Sassuolo dell’ex Floro Flores che si è ben ripreso dal 7-0 subito in casa con l’Inter. E, aspettando la ripresa della preparazione, posso fare una sola cosa per tutti voi, amici genoani da Boccadasse al Mato Grosso: augurarvi un bellissimo Natale e un felice 2014, tutto in rossoblu e sotto il segno del Grifone. Sperando che la squadra regali qualche soddisfazione in più e non giornate grigie come quella di oggi.
[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy