Bologna-Inter risultato, tabellino e cronaca della partita
TABELLINO:
BOLOGNA (4-3-3): Da Costa, M’Baye (Krafty 18′ st), Oikonomou; Torosidis, Masina; Nagy (Taider 23′ st), Pulgar (Di Francesco 37’st) ; Dzemaili; Verdi; Petkovic; Krejci A disposizione: Mirante, Sarr; Helander; Krafth; Brignani; Viviani; Donsah; Taider, Di Francesco; Silvestro; Rizzo; Sadiq Allenatore: Roberto Donadoni
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Murillo (Ansaldi 9′ st), Medel, Miranda; Candreva (Candreva 28′ st); Gagliardini, Joao Mario; D’Ambrosio; Eder, Perisic; Palacio (Banega 28′ st). A disposizione: Carrizo, Sainsbury; Santon; Ansaldi; Nagatomo; Banega; Pinamonti, Gabriel Barbosa; Biabiany Allenatore: Stefano Pioli
Arbitro: Pier Paolo Mazzoleni della sezione di Bergamo
Assistenti: Crispo-Valeriani
Quarto uomo: Paganessi
Addizionali: Rocchi-Gavillucci
Reti: Gabriel Barbosa 35’st
Ammonizioni: Miranda (I), Torosidis (B), D’Ambrosio (I), Oikonomou (B)
Espulsioni: –
Recupero: 1′ nel primo tempo e 5′ nel secondo tempo
Stadio: Dall’Ara di Bologna
BOLOGNA – Domenica alle 12.30 allo stadio Dall’Ara si giocherà Bologna-Inter, lunch match della venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Sesta del girone di ritorno. All’andata finì 1-1 con gol di destro per gli uomini di Donadoni e di Perisic per quelli dell’allora allenatore Franck De Boer. Le due squadre si sono incontrate anche a gennaio in Coppa Italia quando finì con la vittoria dell’Inter per 3-2 che decretò l’eliminazione dei felsinei dalla competizione.
Sono 69 i precedenti tra le due compagini giocati a Bologna, con il bilancio di 29 vittorie per i padroni di casa, 13 pareggi e 27 affermazioni degli ospiti.
I rossoblù sono reduci dalla sconfitta esterna per 1-3 sul campo della Sampdoria. In classifica occupano una posizione tranquilla: quattordicesimi con 27 punti. I nerazzurri provengono dalla vittoria interna sull’Empoli. Sono quarti a quota 45 e mirano a fare tre punti per proseguire la corsa verso un posto in Europa.
Donadoni non potrà contare sugli infortunati Destro e Gastaldello né sullo squalificato Maietta. Avrà, invece, nuovamente a disposizione Mirante, anche se pare che per domenica il maggior candidato per vestire la maglia da portiere titolare sia ancora Da Costa. La difesa dovrebbe essere composta da Masina, Torosidis Oikonomou e Krafth in ballottaggio con Mbaye, a centrocampo Dzemaili, Nagy e Pulgar che si giocherà la maglia da titolare con Donsah e Taider. Il tridente offensivo potrebbe schierare fin dal primo minuto il “falso nueve” con Petkovic, Krejcì e Verdi.
Pioli non potrà contare sugli squalificati Icardi e Kondogbia e con tutta probabilità neanche dell’infortunato Brozovic che, qualora non ce la facesse a scendere in campo, lascerebbe il posto a Medel. Davanti ad Handanovic il reparto difensivo dovrebbe essere costituito dalla coppia Miranda-Medel al centro e da Murillo Miranda e D’Ambrosio sulle fasce, rispettivamente, a destra e a sinistra. In mezzo in campo dovrebbero esserci Gagliardini e Joao Mario. Dietro all’unica punta Palacio, che resta favorito su Gabigol, dovrebbero giocare molto probabilmente Candreva, Eder e Perisic, rientrante dopo la squalifica rimediata in Juventus-Inter.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy