BOLOGNA – Venerdì 3 novembre, allo Stadio Dall’Ara di Bologna, andrà in scena Bologna – Lazio, anticipo dell’undicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 20:45.
Indice
Il Bologna di Thiago Motta riceve al Dall’Ara la Lazio di Maurizio Sarri. I rossoblu arrivano alla sfida dopo le fatiche di Coppa Italia che hanno visto gli emiliani eliminare per due reti a zero il Verona grazie ai gol di Moro e van Hooijdonk. La Lazio invece, nell’ultima gara di campionato giocata, ha avuto la meglio sulla Fiorentina con il rigore siglato al novantacinquesimo da Ciro Immobile che ha consegnato ai capitolini i tre punti e la terza vittoria consecutiva. La gara sarà affidata al Sig. Federico La Penna della sezione di Roma coadiuvato dagli assistenti Rossi e Moro, il quarto uomo sarà Ghersini, mentre al VAR andranno Serra e Di Vuolo.
50' La partita finisce qui! Il Bologna batte 1-0 la Lazio, scavalcandola in classifica! Grazie per averci seguito, alla prossima!
49' Ammonito Isaksen.
48' Esce Zirkzee, entra Fabbian.
45' Ci saranno cinque minuti di recupero.
36' Escono Lykogiannis e Saelemaekers, entrano Kristiansen e Ndoye. Entrano Isaksen e Kamada, escono Felipe Anderson e Guendouzi.
35' Ammonito Zaccagni per fallo su Orsolini.
27' Esce Aebischer, entra Moro.
20' Ammonito Luis Alberto per fallo su Orsolini al limite dell'area.
13' Entrano Immobile e Zaccagni, escono Pedro e Castellanos.
11' Ammonito Beukema per fallo su Felipe Anderson.
4' Ammoniti Ferguson e Romagnoli.
3' Esce Marusic, entra Pellegrini.
1' Si riparte ed è subito gooooooooooooooal! Piatto destro di Ferguson a battere e Bologna in vantaggio!
46' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!
45' Ci sarà un minuto di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
35' Pedro ammonito per proteste.
30' Giunti alla mezz'ora, le due compagini non si fanno male: partita molto tattica, difficile trovare soluzioni.
22' Il risultato non cambia: 0-0.
15' Tentativo di Lazzari sulla destra che serve Luis Alberto al centro: Beukema manda in corner, nulla di fatto dai successivi sviluppi.
10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti bianche.
4' Lazzari crossa per l'incocciata di Castellanos, che però prende in pieno il palo!
1' Si comincia!
Buonasera dallo stadio Dall'Ara, dove sta per avere inaizio la sfida tra Bologna e Lazio. Venerdì 3 novembre dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento della partita.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skourpski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis (dal 35' st Kristiansen); Freuler, Aebischer (dal 27' st Moro); Orsolini, Ferguson, Saelemakers (dal 36' st Ndoye); Zirkzee (dal 48' st Fabbian). A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Moro, Karlsson, Ndoye, Bonifazi, Kristiansen, Corazza, Lucumì, Van Hooijdonk, Ndoye, Urbanski. Allenatore: Motta.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic (dal 3' st Pellegrini); Guendouzi (dal 36' st Kamada), Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson (dal 36' st Isaksen), Castellanos (dal 13' st Zaccagni), Pedro (dal 13' st Immobile). A disposizione: Sepe, Mandas, Pellegrini, Vecino, Kamada, Immobile, Isaksen, Zaccagni, Hysaj, Basic, Cataldi, Gila. Allenatore: Sarri.
Reti: 1' st Ferguson
Ammoniti: Pedro, Ferguson, Romagnoli, Beukema, Luis Alberto, Zaccagni, Isaksen
Recupero: 1' pt, 5' st
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Bonifazi, Lucumi, Corazza, Kristiansen, Fabbian, Moro, Urbanski, Ndoye, Karlsson, Van Hooijdonk. Allenatore: Thiago Motta.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Gila, Pellegrini, Kamada, Cataldi, Vecino, Isaksen, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
Sarà il sig. Federico La Penna della sezione di Roma a dirigere Bologna – Lazio, anticipo dell’undicesima giornata di Serie A che si svolgerà allo Stadio Renato Dall’Ara, calcio d’inizio alle ore 20:45. Nessun precedente per quanto riguarda la Lazio a causa del vincolo di territoriale che impediva al direttore di gara di arbitrare le gare delle squadre laziali.Per quanto concerne il Bologna i precedenti sono 12: due sole vittorie, tre pareggi e sette sconfitte.
Bologna e Lazio si sono trovate faccia a faccia ben 70 volte con il bilancio che tende nettamente a favore dei rossoblu. Per la squadra di casa sono ben 35 i successi contro i biancocelesti, mentre per 19 volte la gara e finita in parità. Per i capitolini sono, invece, 15 le volte in cui sono usciti vincitori dalla sfida contro gli emiliani.
QUI SASSUOLO – Alessio Dionisi schiererà il suo Sassuolo con il 4-2-3-1. Tra i pali andrà Consigli, la difesa sarà composta da Pedersen, Erlic, Ruan e Vina. La linea mediana sarà formata da Boloca e Racic, mentre alle spalle dell’unica punta Pinamonti agiranno Berardi, Bajrami e Laurientè.
QUI LAZIO – Solito 4-3-3 per la Lazio guidata da Maurizio Sarri. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa Marusic e Hysaj saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Patric e Romagnoli. Rovella dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Kamada e Luis Alberto mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà Castellanos con Pedro e Felipe Anderson che agiranno sulle fasce.
BOLOGNA (4-2-3-1):Skorupski; Posch, Bonifazi, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro Allenatore: Maurizio Sarri.
L’incontro Bologna – Lazio, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024, sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Bologna – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy