BOLOGNA – Sabato 26 ottobre, alle ore 18, allo Stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna, sarebbe dovuto andare in scena Bologna-Milan, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie A 2024/2025. L gara, però, é stata rinviata a data da destinarsi per motivi di sicurezza in quanto nelle prossime ore in Emilia é previsto il passaggio di una perturbazione intensa che porterà forti piogge. Ecco come le due squadre si erano preparate per l’appuntamento.
Entrambe erano reduci dagli impegni di Champions League. Non é andata bene al Bologna, uscito sconfitto dal campo dell’Aston Villa. Meglio invece, al Milan, che contro il Club Brugge ha conquistato la sua prima vittoria stagionale nella massima competizione europea. In campionato i rossoblù sono reduci dal 2-2 a Marassi contro il Genoa e sono tredicesimi con 9 punti, frutto di una vittoria. sei pareggi e una sconfitta, nove gol fatti e undici subiti. I rossoneri, dopo l’1-0 contro l’Udinese, sono quarti con a quota 14. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, due pareggiate e altrettante perse, sedici reti realizzate e nove incassate.
Sono 156 i precedenti tra le due compagini con il bilancio di 76 successi del Milan, 40 pareggi e 38 affermazioni del Bologna. Nella passata stagione, all’andata finì 0-2, al ritorno 2-2,
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BOLOGNA-MILAN]
Partita rinviata a data da destinarsi.
A dirigere la gara sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Matteo Scatragli e Filippo Moro, mentre il quarto uomo sarà Daniele Perenzoni. Alla VAR, Marco Di Bello, assistito da Daniele Paterna. Il fischietto laziale ha diretto sedici volte il Bologna, con il bilancio di sei vittorie, due pareggi e otto sconfitte per i felsinei. Ventiquattro i precedenti con il Milan, che con Mariani in campo ha vinto tredici volte, pareggiato quattro e perso sei.
COME ARRIVA IL BOLOGNA – Indisponibili Aebischer, Cambiaghi, El Azzouzi, Erlic e Ferguson. Previsto un ampio turnover. Italiano dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3, con Skorupski tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Beukema e Casale e sulle fasce da Miranda e Posch. In mediana Moro e Freuler. Unica punta Castro, supportata da Odgaard; ai lati Orsolini e Ndoye.
COME ARRIVA IL MILAN – Assento per squalifica Theo Hernandez e Rejinders; per infortunio Abraham, Bennacer, Florenzi e Jovic. Fonseca dovrebbe rispondere con un modulo speculare con Maignan tra i pali e con un reparto arretrato formato da Calabria e Terracciano sulle fasce e da Calabria e Gabbia al centro. In mezzo Fofana e Loftus-Cheek. Tra le linee Pulisic a supporto dell’unica punta Morata; ai lati Chukwueze e Leao.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Fonseca.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy