Diretta Bologna-Monaco di Martedì 5 novembre 2024: prova generosa dei rossoblù a testa alta per tutto il match e beffati su palla inattiva
BOLOGNA – Martedì 5 novembre, alle ore 21, allo Stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna, andrà in scena Bologna-Monaco, gara valida per la quarta giornata della Champions League 2024/2025.
- Cronaca con tabellino
- L’arbitro
- Lista Champions League Bologna
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I felsinei hanno pareggiato 0-0 contro lo Shakthar Donetsk, perso 2-0 contro il Liverpool e perso 2-0 contro l’Aston Villa. Si ritrovano, quindi, con un solo punto. A punteggio pieno, invece, il Monaco, che ha avuto la meglio sia sul Barcellona (2-1) sia sullo Stella Rossa (5-1)) mentre ha pareggiato 2-2 contro la Dinamo Zagabria. In campionato i rossoblù sono reduci dal successo casalingo di misura contro il Lecce e sono noni con 15 punti, frutto di tre vittorie. sei pareggi e una sconfitta, dodici gol fatti e undici subiti. In Ligue 1 il Monaco é secondo con 20 punti, a pari merito con il Marsiglia e a-6 dalla capolista PSG. É il primo incontro ufficiali tra le due compagini. In amichevole si sono sfidate il 28 luglio del 2023 e in quell’occasione il Monaco si impose con il risultato di 3-2.
Cronaca con tabellino
1° TEMPO
Squadre in campo, seguiremo le azioni salienti della sfida assieme. Si è osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime di Valencia. Al 3′ minuto a terra Castro dopo un contrasto ritenuto regolare. Prima occasione per il Bologna sul sinistro di Miranda in area ma palla sopra la traversa. Nell’occasione importante recupero palla alto di Castro. Al quarto d’ora palla gol sui piedi di Embolo, conclusione in area ma diagonale deviata sul palo da Skorupski. Passano due minuti e bella ripartenza del Bologna con Ndoye sul corridoio per Fabbian che vince un contrasto in area, calcia con il destro e palla deviata dalla difesa sul fondo.
Al 19′ Monaco in vantaggio con Singo che in occasione di un corner dalla destra colpisce di testa sul secondo palo prendendo posizione su Skorupski ma ostacolandolo con un braccio sinistro largo. Check del VAR e l’arbitro consulta il monitor e giustamente annulla. Al 34′ bella punizione dai 25 metri con il destro di Golovin verso il palo alla sinistra di Skorupski reattivo a deviare in angolo e sugli sviluppi lo stesso portiere non trattiene la sfera ma Singo lo grazia calciando alto. Al 40′ sul corner dalla destra occasione per Beukema che trova l’opposizione del portiere quindi Lucumì non trova la porta. Al 41′ rete annullata a Castro: su rilancio corto di Singo intercettato palla da Ndoye al 9 rossoblù e diagonale perfetto in area ma c’è offside. Passa un minuto e Akliouche calcia forte da buona posizione ma reattivo Skorupski gli nega la gioia del gol. Dopo 3 minuti di recupero si chiude uno spettacolare primo tempo denso di occasioni e ribaltamenti di fronte ma si resta sullo 0-0 di partenza.
2° TEMPO
Si riparte con il secondo tempo della partita, Pobega al posto di Moro la novità all’intervallo. Palla tagliata di Iling Junior su corner dalla destra colpo di testa alto di Lucumì sul primo palo ma tutto fermo per fallo in attacco segnalato a Pobega. Al 23′ Italiano si gioca le carti Dallinga e Orsolini. Gara più bloccata in questo secondo tempo, mancano azioni pericolose come nel primo tempo. Al 42′ Monaco in vantaggio: su corner dalla sinistra verso il secondo palo, Embolo anticipa Beukema e Kehrer sul secondo palo ci mette il piatto destro da due passi a sbloccare la sfida. Dopo 4 minuti di recupero si conclude la partita con il successo per i francesi.
TABELLINO
BOLOGNA: Skorupski L., Posch S., Beukema S., Lucumi J., Miranda J. (dal 45’+2 st Odgaard J.), Freuler R., Moro N. (dal 1′ st Pobega T.), Iling Junior S. (dal 23′ st Orsolini R.), Fabbian G. (dal 36′ st Ferguson L.), Ndoye D., Castro S. (dal 23′ st Dallinga T.). A disposizione: Bagnolini N., Ravaglia F., Casale N., Corazza T., Dallinga T., Ferguson L., Holm E., Lykogiannis C., Odgaard J., Orsolini R., Pobega T., Urbanski K. Allenatore: Italiano V..
MONACO: Majecki R., Vanderson, Singo W., Kehrer T., Mawissa Elebi C. (dal 33′ st Caio Henrique), Magassa S., Camara L. (dal 33′ st Matazo E.), Akliouche M., Golovin A., Ben Seghir E. (dal 26′ st Minamino T.), Embolo B.. A disposizione: Kohn P., Lienard Y., Bouabre S., Caio Henrique, Diatta K., Ilenikhena G., Matazo E., Michal L., Minamino T., Nibombe S., Ouattara K., Teze J. Allenatore: Hutter A..
Reti: al 42′ st Kehrer T. (Monaco) .
Ammonizioni: al 27′ pt Moro N. (Bologna), al 8′ st Fabbian G. (Bologna), al 43′ st Lucumi J. (Bologna) al 30′ st Camara L. (Monaco), al 32′ st Mawissa Elebi C. (Monaco).
Gol annullati: al 19′ pt Singo W. per (Monaco).
L’arbitro
A dirigere la gara sarà sarà l’arbitro azero Aliyar Aghayev, coadiuvato dagli assistenti connazionali Zeynalov e Amirali e dal quarto uomo Masiyev. Al VAR il Muller, AVAR Dingert: entrambi tedeschi.
Lista Champions League Bologna
1 Skorupski, 2 Holm, 3 Posch, 5 Erlic, 6 Moro, 7 Orsolini, 8 Freuler, 9 Castro, 11 Ndoye, 14 Iling-Junior, 15 Casale, 16 Corazza (lista B), 18 Pobega, 19 Ferguson, 20 Aebischer, 21 Odgaard, 22 Lykogiannis, 23 Bagnolini (lista B), 24 Dallinga, 26 Lucumi, 31 Beukema, 33 Miranda, 34 Ravaglia, 80 Fabbian, 82 Urbanski (lista B).
Presentazione del match
COME ARRIVA IL BOLOGNA – Italiano dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3, con Skorupski tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Beukema e Casale e sulle fasce da Miranda e Posch. A centrocampo Moro, Freuler e Orsolini. Attacco affidato a Dominguez, afffiancato da Fabbian e Castro.
COME ARRIVA IL MONACO – Hutter dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Majecki in porta e con Vanderson, Kehrer, Singo e Caio Henrique a formare il reparto difensivo. In mediana Zakaria e Camara. Tra le linee Minamino, di supporto all’unica punta Embolo; ai lati Ben Seghir e Akliouche.
Le probabili formazioni di Bologna-Monaco
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.
MONACO (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Kehrer, Singo, Caio Henrique; Zakaria, Camara; Ben Seghir, Minamino, Akliouche; Embolo. Allenatore: Hutter.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- Sky Sport (canale 254 satellite) e Sky Sport 4k (canale 213 satellite). In streaming, (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Disponibile anche su Now.