BOLOGNA – Il Monza vince a Bologna e sale in nona posizione a ventinove punti agganciando proprio i rossoblu. La gara è stata decisa da una rete di Donati che ha appoggiato in rete da posizione ravvicinata dopo la parata di Skorupski al termine di un’azione personale di Petagna. Il Bologna ritrova la sconfitta che in campionato mancava dal nove gennaio.
Indice
Di fronte tra due squadre che si trovano in una tranquilla posizione di metà classifica. I felsinei vengono da due successi di fila, contro lo Spezia (2-0) e contro la Fiorentina (1-2); sono noni a quota 29, con un percorso di sette partite vinte, cinque pareggiate e otto perse, ventotto reti realizzate e trentuno incassate. I brianzoli sono reduci da sette risultati utili consecutivi e nel Monday Night hanno pareggiato su rigore al 98′ contro la Sampdoria; sono undicesimi con 26 punti, frutto di sette vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, ventisette gol fatti e ventinove subiti. All’andata, lo scorso 31 ottobre, il Bologna si impose col risultato di 1-2.
96' Finisce qui! Monza batte Bologna 1-0
93' Giallo per Birindelli
90' 6 minuti di recupero
86' Giallo per Arnautovic.
84' Conclusione pericolosa di Rovella dai 30 metri, alza in angolo Skorupski.
79' Continua la girandola di cambi dentro Caldirola e Ranocchia per Marlon e Pessina (che si prende anche il giallo per perdita di tempo)
77' Dentro Medel e Moro per Schouten e Dominguez
73' Pericoloso Orsolini con un mancino potente che termina di poco a lato vicino l'incrocio dei pali. Pericolo per il Monza.
67' Dentro Dany Mota per Petagna
65' Dentro Arnautovic e Barroe per Aebischer e Kyriakopoulos.
60' Caprari prova il gol olimpico da centrocampo, palla non di molto alta rispetto alla traversa di Skorupski.
57' Dentro Machin per Sensi e Birindelli per Donati.
56' Solo Bologna in questi primi minuti, i rossoblu però non riescono a essere pericolosi.
52' Giallo per Marlon che diventa il secondo ammonito della gara.
48' Ha iniziato con un buon piglio questa ripresa il Bologna.
45' Si riparte al Dall'Ara dall'1-0 per il Monza, decide una rete di Donati al 25esimo
INIZIO SECONDO TEMPO
47' Finisce qui il primo tempo.
45' Due minuti di recupero
35' Dieci minuti più recupero al termine di questa prima frazione. Nessuna occasione degna di nota del Bologna in questo primo tempo.
30' Passata la mezz'ora, Monza avanti.
25' DONATIIIIII!!! TAP-IN VINCENTE SULLA RESPINTA DI SKORUPSKI DOPO LA CONCLUSIONE DI PETAGNA!
21' Giallo per Izzo
20' Partita molto spezzettata dai falli.
14' Buona risposta di Di Gregorio sul colpo di testa di Lykogiannis sugli sviluppi di un calcio di punizione.
12' Attacca il Monza con un affondo di Caprari sulla destra, l'ex Samp mette in mezzo ma spazza la difesa di casa.
8' siamo quasi al decimo, nessuna occasione fino a ora.
3' Bologna in classica maglia a righe rosso blu, Monza in maglia bianca e pantalongini rossi.
0' Inizia la partita
INIZIO PARTITA
Ore 14 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Bologna - Monza.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Sosa, Lykogiannis; Dominguez (32'st Moro), Schouten (32'st Medel); Orsolini, Ferguson, Kyriakopoulos (20'st Arnautovic); Aebischer (20'st Barrow). A disposizione: Bardi, Ravaglia, Soriano, Pyythia, De Silvestri. Allenatore: Motta.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Marlon (34'st Caldirola); Donati (12'st Birindelli), Rovella, Sensi (12'st Machin), Ciurria; Pessina (34'st Ranocchia), Caprari; Petagna (22'st Mota). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Antov, Colpani, D'Alessandro. Allenatore: Raffaele Palladino.
Reti: 25'pt Donati (M)
Ammoniti: Izzo (M), Marlon (M), Pessina (M), Arnautovic (B), Birindelli (M)
Recupero: 2'pt, 6'st
Portieri: Bardi, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Cambiaso, De Silvestri, Kyriakopoulos, Lykogiannis, Posch, Sosa.
Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, Ferguson, Medel, Moro, Pyyhtia, Schouten, Soriano.ì
Attaccanti: Arnautovic, Barrow, Orsolini
2 Donati, 3 Pablo Marí, 4 Marlon, 5 Caldirola, 6 Rovella, 7 Machin, 8 Barberis, 9 Gytkjaer, 10 Valoti, 11 Carboni, 12 Sensi, 16 Di Gregorio, 17 Caprari, 19 Birindelli, 22 Ranocchia, 26 Antov, 28 Colpani, 32 Pessina, 37 Petagna, 47 Mota Carvalho, 55 Izzo, 77 D’Alessandro, 84 Ciurria, 89 Cragno, 91 Sorrentino.
A dirigere il match sarà Luca Zufferli della sezione di Udine, coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Niccolò Pagliardini di Arezzo; quarto ufficiale Davide Massa di Imperia. Al VAR Maurizio Mariani di Aprilia; AVAR Antonio Di Martino di Teramo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Sosa, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Kyriakopoulos; Aebischer. Allenatore: Motta.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Marlon; Donati, Rovella, Sensi, Ciurria; Pessina, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino.
QUI BOLOGNA – Tanti gli indisponibili: Bonifazi, Arnautovic, Bagnolini, Sansone, Lucumì e Zirkzee. Thiago Motta dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Posch e Sosa e sulle fasce da Cambiaso e Kyriakoupoulos. In mediana Dominguez e Schouten. Sulla trequarti Soriano, Orsolini e Aebischer, di supporto all’unica punta Barrow.
QUI MONZA – Out Vignato. Palladino dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali e con una linea difensiva a tre formata da Izzo, Pablo Marì e Caldirola. In mezzo il rientrante Sensi e Rovella mentre Ciurria e Carlos Augusto dovrebbero completare la linea di centrocampo. Unica punta Petagna, supportata da Caprari e Mota.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Sosa, Kyriakoupoulos,; Dominguez, Schouten; Soriano, Orsolini, Aebischer, Barrow. Allenatore: Thiago Motta.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino.
L’incontro sarà trasmesso in diretta da DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. La gara sarà visibile anche su Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy