BOLOGNA – Lunedì 7 aprile, alle ore 20.45, allo Stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna, andrà in scena Bologna-Napoli, Monday Night e big match della trentunesima giornata di Serie A 2024/2025.
Indice
Il Bologna, in settimana, ha travolto l’Empoli nella semifinale di andata di Coppa Italia. In campionato i felsinei, dopo aver espugnato il campo del Venezia (quinto successo di fila), sono quarti a quota 56. Il loro percorso racconta di quindici partite vinte, undici pareggiate e quattro perse, cinquanta reti realizzate e trentaquattro incassate. La squadra di Italiano punta a sorpassare l’Atalanta, terza con due lunghezze in più, che contro la Lazio é incappata nel terzo ko di fila. Dall’altra parte i partenopei hanno come obiettivo quello di accorciare le distanze dall’Inter, che sabato non é andata oltre l’1-1 contro il Parma e che attualmente dista a +4, Gli uomini di Conte sono reduci dal successo casalingo per 2-1 contro il Milan e hanno 64 punti, frutto di diciannove vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte, quarantasette reti realizzate e ventiquattro incassate.
Sono complessivamente sessantacinque i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 31 vittorie del Bologna, 16 pareggi e 18affermazioni del Napoli, 103 reti rossoblù e 81 gol azzurri. All’andata, lo scorso 25 agosto, finì 3-0 per il Napoli.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BOLOGNA-NAPOLI]
Lunedì 7 aprile dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dall 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
A dirigere la gara sarà Davide Massa della sezione di Imperia dirigerà Bologna-Napoli; i suoi assistenti saranno Meli e Alassio, Sacchi quarto uomo. Al Var ci sarà Marini, Avar affidato a Abisso. Sono ventuno i precedenti del Bologna con il fischietto ligure con il bilancio di otto vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte dei felsinei. Ventiquattro i precedenti con il Napoli che con massa ha vinto quindici volte, pareggiato quattro e perso cinque.
COME ARRIVA IL BOLOGNA – Indisponibili Calabria e Castro. Italiano dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Skoupski in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Beukema e Lucumì e sulle fasce da Holm e Miranda. In mediana Ferguson e Freuler. Tra le linee Odgaard, di supporto all’unica punta Dallinga; a i lati Orsolini e Cambiaghi
COME ARRIVA IL NAPOLI – Assenti Contini e Spinazzola. Conte dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Meret tra i pali e con una difesaa a quattro formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. A centrocampo McTominay, Lobotka e Anguissa. Tridente offensivoo composto da
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy