Bologna, Pulzetti: “Siamo pronti”

266 0

“Questa è una settimana fondamentale, l’ultima prima del campionato, siamo tutti concentrati” comincia così Nico Pulzetti, il centrocampista con contratto quadriennale arrivato a Bologna ad inizio estate, una delle prime operazioni condotte dall’ex consulente di mercato Salvatore Bagni.  Mezz’ala capace di inserirsi bene in area, Pulzetti arriva da un anno difficile. Questo però non ha fatto altro che aumentare la sua voglia di riscatto e già dai ritiri estivi ha dato prova di crederci, di volere fare parte di questo Bologna: “Questa città è una piazza importantissima, sono arrivato con l’obiettivo di conquistare la fiducia di tutti. Mi sono trovato bene fin dall’inizio coi compagni, l’allenatore, lo staff. Ho sempre cercato di allenarmi per conquistare un posto in squadra, non è facile essere titolare quando c’è concorrenza”.

L’attenzione si sposta poi sulla partita di domenica, la prima gara dei rossoblu, visto il posticipo dell’inizio del campionato: “Firenze è un campo ostico, tra l’altro partiamo in trasferta: dobbiamo sfruttare il momento particolare che vivono tutte le squadre quando si ricomincia, il nostro valore si scoprirà sul campo. Dobbiamo cercare di non sbagliare niente, non bisogna perdere”;  la Fiorentina è più abbordabile rispetto lo scorso anno? “E’ un’ottima squadra, ha fatto buoni acquisti. Non sarà una partita semplice ma sarà comunque una bella partita, il mister saprà affrontarla nel migliore dei modi con l’aiuto di tutti noi”. L’approccio sembra la carta vincente, ne è convinto anche Nico: “Ci stiamo allenando bene, stiamo provando diversi moduli. Spero di continuare così, parla il campo, chi si allena meglio è giusto che giochi.

Io sono in forma, il mister mi troverà sempre pronto. Se sceglierà me, saprò come ripagare la sua fiducia”. All’uscita da Casteldebole però è un altro uomo ad attirare l’attenzione, il vicepresidente Maurizio Setti, dopo il CDA tecnico tenuto in mattinata. Poche parole e tanti sorrisi, velati da un pizzico di ironia: “La novità è che Bisoli proporrà un 2 – 7 – 3. Contenti? E su domenica dico che si deve vincere!” poi, dopo una risata, passa ad argomenti più caldi “Non si sa ancora quando ci sarà l’incontro con i procuratori di Ramirez per ridiscutere il contratto e non c’è stato nessun passaggio di quote. Ne parleremo quando sarà il momento”. Chissà.

[Greta De Cupetinis – Fonte: www.zerocinquantuno.it]