La sconfitta con il Milan, immeritata per quanto fatto vedere in campo, è ancora lì che brucia. I giallorossi non sono certo il cliente migliore per tentare un immediato riscatto, ma il messaggio arrivato in settimana da Casteldebole è: ce la possiamo fare, giocando con grinta e intensità. La squadra scesa in campo a San Siro dovrebbe essere confermata per dieci undicesimi. Mancherà Perez per squalifica, e in cabina di regia toccherà a Krhin, e nel ruolo di mezzala si rivedrà Kone. Per il resto si va di conferme in difesa, con Antonsson, Natali (che per l’occasione sarà capitano vista l’assenza di Perez) e Mantovani (in vantaggio nel ballottaggio con Cherubin), sulle fasce con Garics e Morleo (che dovrà tenere a freno Gervinho o Florenzi, a seconda di chi giocherà esterno destro d’attacco nella Roma) e in attacco con il tandem Cristaldo-Bianchi che verrà riproposto. Ancora out per i rispettivi acciacchi Pazienza, Della Rocca e Acquafresca.
In casa Roma è stata una settimana con un occhio vigile sull’infermeria per gli acciacchi di più di un giallorosso. Recuperati Torosidis (che stamattina si è allenato a parte dopo l’attacco influenzale delle ultime ore ma domani sarà regolarmente in campo) e Destro, che in settimana ha avuto guai alla schiena, ma oggi si è regolarmente allenato in gruppo e domani sarà al suo posto in attacco con Gervinho e Florenzi, favorito di Ljajic. Sulla fascia sinistra Bastos è in vantaggio su Romagnoli. Restano ai box gli infortunati Maicon, Dodò, Balzaretti e Totti. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3, ma c’è anche l’ipotesi di un 4-2-3-1 con De Rossi e Nainggolan in mediana e il trio Gervinho-Pjanic-Florenzi alle spalle di Destro. “Nelle ultime gare senza Diamanti – ha analizzato oggi Garcia – il Bologna ha fatto molto bene e per questo domani dovremo dare il 100%. Ci vuole molto rispetto. Diamanti è un fuoriclasse, un giocatore che mi piace molto, ma il Bologna può essere pericoloso anche senza di lui. La nostra ultima vittoria in trasferta risale a ottobre? La cosa importante è l’aver vinto a Verona, un campo dove anche la Juve non ha preso tre punti. Dobbiamo prendere quella gara come esempio per andare avanti. Se giocheremo al 100% avremo la possibilità di farlo a Bologna. Ho grande rispetto del Bologna. Sarà difficile, ma giocando al massimo possiamo vincere”.
Le probabili formazioni:
Bologna – Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Garics, Kone, Krhin, Lazaros, Morleo; Bianchi, Cristaldo. A disposizione: Stojanovic, Malagoli, Cech, Cherubin, Crespo, Sorensen, Ibson, Friberg, Laxalt, Paponi, Moscardelli. Allenatore: Ballardini.
Roma – De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Bastos; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Destro, Florenzi. A disposizione: Skorupski Lobont Toloi Romagnoli Jedvaj Mazzitelli Nainggolan Taddei F.Ricci Ljajic Di Mariano. Allenatore: Garcia.
[Cinzia Saccomanni – Fonte: www.zerocinquantuno.i]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy