BOLOGNA – Il Bologna ha sconfitto la Sampdoria nel primo anticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie A.
A segno Verdi dopo tre minuti, su una corta respinta di Mirante dopo il tiro effettuato da Destro. Raddoppio di Mbaye, su colpo di testa, dopo angolo di Verdi. Terza rete di Okwonkwo su assist di Donsah.
Alla fine del primo tempo il Bologna è rimasto in dieci uomini per il rosso a Torosidis, doppia ammonizione.
Padroni di casa che, con questa vittoria, si portano a quota 20 punti con una perfetta media inglese: 17 gol fatti e subiti. Ospiti che rimangono a 26 punti ma con una partita in meno.
BOLOGNA – Entrambe vengono dal vincente turno precedente, giocano bene e divertono gli spettatori. Si prospetta quindi un match molto interessante tra Bologna e Sampdoria, gara valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 25 novembre con fischio di inizio alle ore 15. Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per il Bologna col tridente offensivo composto da Palacio, Destro e Verdi mentre la Sampdoria risponde con il solito 4-3-1-2 con Ramirez a supporto della coppia formata da Zapata e Quagliarella.
La squadra di Donadoni ha 17 punti in classifica, mentre la Sampdoria è al sesto posto con 26 punti. I blucerchiati stanno vivendo un gran momento fisico e psicologico con il sesto posto in classifica e ancora una gara da recuperare.
Nelle ultime due stagioni ha sempre prevalso il fattore casa: la Sampdoria non centra la vittoria al Dall’Ara dalla stagione 2003/2004, quando gli ospiti si imposero grazie alla rete vittoria di Cristiano Doni. In questa stagione il Bologna ha conquistato soltanto 5 punti tra le mura amiche e, nelle ultime due gare giocate davanti ai tifosi, sono arrivati due ko per mano di Crotone e Lazio.
QUI BOLOGNA – Mister Donadoni sembra intenzionato a confermare l’undici che ha battuto il Verona settimana scorsa: si rivedrà dal’inizio gara Destro, ormai entrato, in pianta stabile, al centro del reparto offensivo con Palacio e Verdi a supporto. Dubbio per Masina che potrebbe lasciare il posto da titolare a Mbaye. Donsah non è ancora al meglio ma potrebbe farcela, si saprà solo nell’immediata vigilia.
QUI SAMPDORIA – L’unico cambio per l’allenatore Giampaolo, rispetto alla vittoria contro la Juventus, potrebbe avvenire a centrocampo in quanto Praet non è al top, se non ce la facesse, in campo toccherà a Barreto insieme a Torreira e Linetty. Confermato Ramirez nella posizione di trequartista.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. A disposizione: Da Costa, Krafth, De Maio, Maietta, Torosidis, Nagy, Crisetig, Taider, Petkovic, Krejci, Falletti, Okwonkwo. Allenatore: Donadoni
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez; Zapata, Quagliarella. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Andersen, Sala, Regini, Murru, Capezzi, Verre, Caprari, Alvarez, Kowanacki. Allenatore: Giampaolo
Arbitro: Maresca
Assistenti: Paganessi, Fiore
Quarto Uomo: Chiffi
Var: Orsato
Avar: Balice
Stadio: Renato Dall’Ara
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy