BOLOGNA – Giornata agro-dolce in casa rossoblù. Se da un lato infatti sono arrivate notizie positive dal Policlinico Gemelli di Roma, dove il portiere Antonio Mirante, 33 anni, si sta sottoponendo a diversi esami medici, dall’altra sono da registrarsi due infortuni.
Si legge sulla nota diffusa dal sito del Bologna:
“Gli accertamenti a cui è stato finora sottoposto Antonio Mirante portano a ipotizzare una prognosi ottimistica. Sono in corso altri esami che nei prossimi giorni forniranno ulteriori elementi per stabilire in maniera più precisa i tempi di recupero”.
Tutto è iniziato lo scorso 29 agosto a Roma quando il giocatore rossoblu aveva accusato un malore. In quell’occasione sono immediatamente scattati gli accertamenti medici al Gemelli.
Tegola sulla squadra invece da parte del neo acquisto portiere Alfred Gomis che si è infortunato in allenamento: l’estremo difensore ha riportato la frattura del mignolo della mano destra. Nel pomeriggio è stato sottoposto all’intervento per la riduzione della frattura del quinto metacarpo della mano destra presso la Chirurgia della mano del Policlinico di Modena dall’equipe del dott. Busa. L’operazione è perfettamente riuscita e i tempi di recupero si stimano intorno ai 30-40 giorni. L’altro giocatore costretto a fermarsi è l’esterno d’attacco, Luca Rizzo vittima di un risentimento muscolare. I tempi di stop si valuteranno nei prossimi giorni.
In vista della prossima gara contro il Cagliari questa mattina seduta di allenamento tecnico-tattico con partitelle. Al gruppo si sono uniti Di Francesco e Masina di rientro dall’esperienza con la Nazionale Under21.
Sono stati presentati i neo acquisti Umar Sadiq e Federico Viviani. Queste alcune dichiarazioni di quest’ultimo in conferenza stampa:
“La trattativa per me è andata in porto gli ultimi minuti, quindi l’ho vissuta con ansia, ma alla fine si è conclusa con una buona notizia e sono stato contento. Sicuramente è un grandissimo piacere ed un onore essere qua in una grande piazza di cui tutti mi hanno parlato bene. Il mio obiettivo è quello di giocare il più possibile e fare più punti possibili con la squadra. Quest’estate ho lavorato tanto facendo meno vacanze per farmi trovare pronto quest’anno. Io sto bene. Ho affrontato tutta la preparazione con il Verona e adesso sono a disposizione”.
Se Viviani è già pronto per giocare, Sadiq dovrà prima recuperare la migliore condizione a causa di una contusione alla caviglia subita nell’ultimo allenamento a Roma che lo sta costringendo ad un allenamento differenziato. Così ai microfoni parla di questa nuova chance con la maglia rossoblù:
“Per me è una grande opportunità. Non vedo l’ora di cominciare e spero di farmi apprezzare dai tifosi. Essere qui e poter giocare e allenarmi con Destro e Floccari è una grande opportunità. Sono consapevole del mio ruolo e sono pronto. Destro è il centravanti più forte delle squadre della nostra fascia, ma lui è solo il finalizzatore, i gol li costruisce tutta la squadra e noi abbiamo fatto interventi in questa direzione. La squadra deve vincere tutta insieme”.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy