DORTMUND – Venerdì 20 ottobre 2023 , alle ore 20:30 il Brema farà visita a Dortmund per la giornata 8 del campionato Bundesliga . L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, il 11 febbraio 2023 , il Dortmund ha ottenuto la vittoria per 0-2 . Appuntamento allo stadio Signal Iduna Park dove il match sarà diretto dell’arbitro Felix Brych. La squadra giallonera é data per favorita con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.29 mentre il pareggio è dato a 6.50 e la sconfitta a 8.00.
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Infatti dalle ore 20:30 si potrà seguire la diretta testuale dove trovare un link per aggiornare l’articolo. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Sguardo alla classifica di Bundesliga dove attualmente é in testa il Leverkusen con 19 , seguito dalla squadra Stoccarda con 18 quindi Bayern Monaco e Dortmund con 17, Hoffenheim 15 e RB Lipisa 14 . La scorsa stagione ricordiamo il successo esterno in rimonta del Brema sotto di due reti con un finale incredibile dove in sei minuti andarono a segno Buchanan, Schmidt e Burke.
DORTMUND: Kobel G., Wolf M. (dal 17′ st Bensebaini R.), Hummels M., Schlotterbeck N., Ryerson J., Malen D. (dal 31′ st Sabitzer M.), Nmecha F., Can E., Reus M. (dal 17′ st Reyna G.), Brandt J. (dal 45′ st Adeyemi K.), Fullkrug N. (dal 32′ st Haller S.). A disposizione: Meyer A., Bynoe-Gittens J., Ozcan S., Sule N. Allenatore: Terzic E..
BREMA: Zetterer M., Friedl M., Veljkovic M., Jung A. (dal 42′ st Borre R.), Weiser M., Stage J., Deman O., Bittencourt L. (dal 23′ st Lynen S.), Schmid R. (dal 36′ st Woltemade N.), Kownacki D. (dal 23′ st Njinmah J.), Ducksch M.. A disposizione: Angelidis S., Agu F., Gross C., Opitz L., Rapp N. Allenatore: Werner O..
Reti: al 22′ st Brandt J. (Dortmund) .
Ammonizioni: al 44′ pt Nmecha F. (Dortmund) al 16′ st Bittencourt L. (Brema), al 30′ st Stage J. (Brema), al 38′ st Veljkovic M. (Brema), al 45’+5 st Deman O. (Brema).
“Sappiamo che non hanno avuto un periodo facile in termini di risultati ma conosciamo la qualità degli avversari, sappiamo quanto possono essere pericolosi e si stanno preparando ad affrontare un ottimo Werder Brema. Non c’è bisogno che vi ricordi quello che è successo l’anno scorso contro il Werder. Ora siamo nella zona della classifica in cui vogliamo essere. Si vede che il calcio sta migliorando, che i ragazzi hanno più fiducia, che la fluidità sta tornando. I ragazzi stanno lottando per i loro posti. E’ positivo quando devi prendere molte decisioni difficili come allenatore”.
“Giocare a Dortmund, nello stadio più grande del campionato, venerdì sera è un momento clou che non vedo l’ora che arrivi. Sono sicuramente entusiasta di rivedere Fülle, ma questa è una partita tra Borussia Dortmund e Werder Brema. Hanno un reparto difensivo che possiede esperienza e qualità. Tuttavia ogni squadra offre spazi che possiamo sfruttare a nostro vantaggio e cercare di trovare quando abbiamo la palla. È anche fondamentale concentrarci su noi stessi e offrire la migliore prestazione possibile in campo. Dobbiamo essere pronti a sfruttare ogni occasione che ci darà l’opposizione”.
Nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; ha realizzato 8 gol e subito 5 . In campionato ha centrato 4 successi consecutivi che l’ha così proiettata verso i quartieri alti della classifica. Note negative arrivano dalla Champions League dove ha perso l’esordio con il PSG e pareggiato con il Milan. Avere il stessi punti del Bayern sicuramente è un fattore positivo così come il distacco di appena due dall’attuala capolista il Leverkusen. Nell’ultimo turno sono arrivate 4 reti all’Union Berlino.
Gara speciale per l’attaccante Fullkrug che con il club biancoverde lasciò un bel ricordo fatto di 45 gol in 91 presenze. C’è poi da vedere quali saranno le scelte di Terzic che deve bilanciare le energie in vista del prossimo impegno di Champions League.
Il bilancio del Brema é invece di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5; 11 reti fatte e 15 subite. Un rendimento che ultimamente non lascia molto soddisfatti visto che sono arrivate ben tre sconfitte con squadre potenzialmente dirette concorrenti per la lotta salvezza.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Hummels, Bensebaini; Nmecha, Emre Can; Brandt, Ozcan, Malen; Füllkrug. Allenatore: Terzić.
WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Groß, Veljković, Friedl; Weiser, Stage, Lynen, Schmid, Jung; Borré, Ducksch. Allenatore: Ole Werner.
Il match Dortmund – Brema , valido per la giornata 8 del campionato Bundesliga , si potrà seguire in diretta e in esclusiva tv su Sky Sport al canael 251. Per lo streaming invece è possibile seguirlo su Sky Go e Now.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy