Dortmund-Leverkusen 1-3: diretta live e risultato in tempo reale

88 0

Borussia Dortmund Bayer Leverkusen cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Borussia Dortmund-Leverkusen di venerdì 10 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in TV e in streaming la partita della Bundesliga

DORTMUND – Venerdì 6 gennaio alle 20:30 si disputerà Borussia Dortmund-Leverkusen, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Bundesliga. L’incontro si giocherà al Signal Iduna Park e sarà diretto da Stegemann. Le quote vedono favoriti di pochissimo gli ospiti, la cui vittoria si trova a 2,40, il pareggio a 3,45 mentre il successo dei padroni di casa è quotato 2,70.

Dopo una serie di tre pareggi consecutivi, il Borussia Dortmund nel turno pre natalizio è tornato a riassaporare il gusto dei tre punti. Grazie alla vittoria sul campo del Wolfsburg, i gialloneri si sono portati a 25 punti in classifica, a meno due dal terzo posto occupato da Francoforte e Lipsia. La formazione allenata da Sahin vanta il miglior rendimento interno del campionato grazie ai 20 punti raccolti in otto partite, frutto di sei vittorie e due pareggi, oltre ad avere il secondo miglior attacco con 20 gol realizzati e la quarta miglior difesa con soli 8 gol subiti.

Il Leverkusen è ritornato il rullo compressore dello scorso anno. Sono, infatti, sette le vittorie consecutive per i rossoneri, cinque delle quali arrivate in Bundesliga che gli hanno permesso di volare al secondo posto con 32 punti, a sole quattro lunghezze dal Bayern Monaco capolista. Gli uomini guidati da Xabi Alonso hanno il terzo miglior rendimento esterno dove hanno conquistato 15 punti, grazie a quattro vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta, con 15 reti segnate, inoltre, possono vantare la miglior difesa con appena otto reti incassate in sette partite.

I precedenti in casa Borussia Dortmund in campionato sono 45 e il bilancio dice 24 vittorie dei padroni di casa, 11 pareggi e 10 successi degli ospiti.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI BORUSSIA DORTMUND-LEVERKUSEN]

DORTMUND: Kobel G. (Portiere), Couto Y., Luhrs Y., Ryerson J., Kabar A., Nmecha F., Adeyemi K., Brandt J., Gittens J., Beier M., Guirassy S.. A disposizione: Azhil A., Campbell C., Duranville J., Lelle D., Lotka M. (Portiere), Malen D., Reyna G., Sabitzer M., Watjen K. Allenatore: Sahin N..

LEVERKUSEN: Hradecky L. (Portiere), Tapsoba E., Tah J., Hincapie P., Mukiele N., Andrich R., Xhaka G., Grimaldo A., Frimpong J., Tella N., Schick P.. A disposizione: Arthur, Garcia A., Hofmann J., Kovar M. (Portiere), Natali A., Palacios E., Stepanov A., Terrier M., Wirtz F. Allenatore: Alonso X..

Reti: al 12' pt Gittens J. (Dortmund) al 1' pt Tella N. (Leverkusen) , al 8' pt Schick P. (Leverkusen) , al 19' pt Schick P. (Leverkusen) .

Ammonizioni: al 45'+3 pt Schick P. (Leverkusen).

La presentazione del match

QUI BORUSSIA DORTMUND – Pochissimi dubbi di formazione per Sahin che dovrebbe schierare Kobel tra i pali, in difesa Couto, Can, Schlotterbeck e Bensebaini, schermo davanti alla difesa Nmecha, in avanti Malen a destra, Gittens a sinistra, in mezzo Brandt e Beier a supporto di Guirassy. Indisponibili Gross per squalifica e Sule per infortunio mentre sono in dubbio Anton, Kabar, Ryerson e Sabitzer.

QUI LEVERKUSEN – Xabi Alonso dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Hradecky in porta, difesa a tre formata da Tapsoba, Tah e Hincapié, sulle fasce a destra Frimpong, a sinistra Grimaldo, in mezzo al campo Xhaka e Palacios, sulla trequarti Tella e Wirtz in appoggio a Schick. Fuori per infortunio Adli, Belocian e Boniface mentre è in dubbio Hoffman.

Le probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Couto, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha; Malen, Brandt, Beier, Gittens; Guirassy. Allenatore: Sahin

LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Tella, Wirtz; Schick. Allenatore: Xabi Alonso

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202.