La partita Borussia Dortmund – Mainz 05 del Sabato 16 gennaio 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca in tempo reale del match valido per la 16° giornata di Bundesliga
La cronaca e tabellino minuto per minuto
RISULTATO FINALE: BORUSSIA DORTMUND-MAINZ 05 1-1
SECONDO TEMPO
90' L'arbitro controlla il proprio cronometro e decreta la fine della partita Borussia Dortmund – Mainz 05. Il punteggio finale è dunque di 1 a 1. Vi ringaziamo per averci scelto e appuntamento alle nostre prossime dirette
90' Il tecnico inserisce Kevin Stöger sul terreno di gioco
90' Gli fa spazio Danny Latza per Mainz 05
79' Mossa dell’allenatore entra sul terreno di gioco Ádám Szalai
79' Finisce la gara di Jonathan Burkardt che lascia il rettangolo di gioco
79' Niklas Tauer si incammina verso il centro del campo, pronto l'ingresso
79' Fuori Jean-Paul Boëtius, ecco la mossa dell'allenatore
76' Tiro sbagliato da Marco Reus che fallisce il tentativo dagli undici metri!
73' In gol Thomas Meunier! Per lui e punteggio che diventa: 1 a 1
68' Intervento da cartellino giallo per Emre Can
65' Entra in campo Karim Onisiwo per Mainz 05
65' Fuori dal campo Robin Quaison per Mainz 05
60' In campo per Borussia Dortmund Youssoufa Moukoko
60' Fuori dal rettangolo di gioco Jude Bellingham per Borussia Dortmund
57' Attenzione! Rete di Levin Öztunali bravo a realizzare , assist di Danny Latza. Adesso siamo sul risultato di 0 a 1
47' Sanzionato con il giallo Alexander Hack, ora deve stare attento a non farsi buttar fuori dall'arbitro
46' L'arbitro dà il via al secondo tempo. Andiamo a vedere cosa ci riserverà il match
PRIMO TEMPO
45' Doppio fischio del direttore di gara e squadre che lasciano il terreno di gioco sul risultato di 1 a 1. Non perdevi il secondo tempo fra poco qui
45' Entra in campo Manuel Akanji per Borussia Dortmund
45' Termina qui la partita di Dan-Axel Zagadou che abbandona il rettangolo di gioco
40' Intervento sanzionabile di cartellino, irremovibile il direttore di gioco
1' Borussia Dortmund e Mainz 05 ha inizio! Prepariamoci a gustare questo incontro assieme
Calciomagazine è felice di invitarvi al live di Borussia Dortmund - Mainz 05, squadre su terreno di gioco, è tutto pronto
MAINZ 05: Robin Zentner; Stefan Bell, Moussa Niakhaté, Phillipp Mwene, Alexander Hack, Jean-Paul Boëtius (dal 34' st Niklas Tauer), Danny Latza (dal 45' st Kevin Stöger), Levin Öztunali, Leandro Barreiro, Robin Quaison (dal 20' st Karim Onisiwo), Jonathan Burkardt (dal 34' st Ádám Szalai). A disposizione: Finn Dahmen, Luca Kilian, Matondo-Merveille Papela, Jean-Philippe Mateta, Paul Nebel. Allenatore: Bo Svensson.
Reti: al 12' st Levin Öztunali, al 28' st Thomas Meunier.
Ammonizioni: al 23' st Emre Can (BOR), al 40' pt Phillipp Mwene (MAI), al 2' st Alexander Hack (MAI).
Presentazione della partita
DORTMUND – Oggi pomeriggio, 16 gennaio 2021 , alle ore 15:30 si giocherà Borussia Dortmund – Magonza, incontro valevole per la giornata 16 del campionato Bundesliga. Le squadre si trovano a incontrarsi dopo l’ultimo precedente del 17 giugno 2020 quando il Magonza si è imposta con il risultato di 0-2. La partita verrà disputata al Westfalenstadion. I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà il Dortmund e ne quotano la vittoria a 1.22. Nelle ultime 5 sfide il Borussia Dortmund ha ottenuto 4 vittorie, 0 pareggio e 1 sconfitte realizzando 10 reti e subendone 4. Il Magonza invece ha ottenuto 0 vittorie, 1 pareggi e 4 sconfitte realizzando 4 reti e subendone 11. Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Dalle ore 15:30 si potrà seguire la webcronaca con diretta testuale dove trovare un link per aggiornare l’articolo. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Il Bayern Monaco guida la classifica di Bundesliga con 33, il RB Lipsia é in seconda posizione con 31 mentre al terzo posto troviamo il Bayer Leverkusen con 29.
Le probabili formazioni di Borussia Dortmund – Mainz 05
Il Borussia Dortmund dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 con Burki tra i pali, in difesa Meunier e Guerreiro terzini e Zagadou e Akanji centrali. In mediana Delaney e E.Can. In attacco come ali Sancho e Reyna, Brandt sulla trequarti dietro a Lewandowski unica punta. Anche il Mainz dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Zentner in porta, in difesa S.Juste e Hack centrali e Brosinski e Niakhaté terzini. A centrocampo Barreiro e Latza. In attacco Boetius fantasista, Szalai e Quaison sugli esterni e Mateta centravanti.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Meunier, Zagadou, Akanji, Guerreiro; Delaney, E.Can; Sancho, Brandt, Reyna; Haaland. Allenatore: Terzic.
MAINZ 05 (4-2-3-1): Zentner; Brosinski, S.Juste, Hack, Niakhaté; Barreiro, Latza; Szalai, Boetius, Quaison; Mateta. Allenatore: Svensson.
Dove vederla in TV e in streaming
Sarà Sky Sport Uno a trasmettere in diretta e in esclusiva la sfida Borussia Dortmund – Magonza, valida per la giornata 16 del campionato Bundesliga. Sfida visibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go visibile su pc, smartphone e tablet.