DORTMUND – Mercoledì 1 maggio 2024, il Signal Iduna Park ospiterà la partita Borussia Dortmund-PSG, valevole per le semifinali di Champions League. Il fischio di inizio è previsto per le ore 21.00. Dopo il convincente e vittorioso ritorno dei quarti di finale in casa del Barcellona, per il PSG la partita in terra tedesca non dovrebbe essere un problema. Eppure, il Borussia Dortmund si è mostrata una squadra capace di battere chiunque quando gioca avanti al proprio pubblico. Motivo per cui, assisteremo ad una partita equilibrata, dove chi andrà in vantaggio difficilmente giocherà poi a difesa del risultato. Negli ultimi anni, siamo stati infatti abituati a vedere queste due squadre giocare con coraggio contro chiunque.
Caratteristica che, però, le porta a concedere qualcosa di troppo in difesa, come dimostrano provano le ultime 6 partite, dove sia la squadra tedesca che quella francese hanno subito almeno una marcatura dagli avversari di turno. Numeri che ci inducono così a sostenere che quella tra Borussia Dortmund e PSG sarà una partita più equilibrata di quanto ci si aspetti, in cui entrambe le squadre andranno, presumibilmente, a segno. Esito che la maggior parte dei bookmakers quota alla cifra di 1.40. Il fischietto inglese Anthony Taylor dirigerà questo incontro che si disputerà presso il Signal Iduna Park. Sarà coadiuvato dal primo assistente Gary Beswick, mentre il secondo assistente sarà Adam Nunn. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà affidato invece al norvegese Espen Eskås. Al VAR ci sarà Stuart Attwell, supportato dall’Assistente VAR David Coote.
49' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
46' Entra Moukoko, esce Fullkrug.
45' Ci saranno quattro minuti di recupero.
42' Entrano Nmecha e Wolf, escono Brandt e Ryerson.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
38' Esce Adeyemi, entra Reus
34' Ritmi decisamente più blandi in questa seconda frazione.
29' Ammonito Schlotterbeck per un fallo su Nuno Mendes
20' Entra Kolo Muani, esce Barcola.
15' Occasionissima Fullkrug! Sancho gli serve un cioccolatino ma lui, con una girata di prima intenzione, manda clamorosamente fuori!
8' Ammonito Fabian Ruiz per un fallo su Adeyemi
6' I francesi prendono due pali, prima con Mbappé e poi con Hakimi!
3' Tentativo di Barcola dal limite dell'area, ma il suo tiro è centrale e non impensierisce Kobel.
1' Si ricomincia!
49' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la ripresa!
45' Ci sono quattro minuti di recupero
42' Esce Lucas Hernandez, entra Beraldo.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
36' Padroni di casa in vantaggio! Passaggio di Schlotterbeck per Fullkrug, che la mette dentro con un mancino pazzesco sul primo palo!
30' Assist di Sancho per Brandt, che "spara" una bomba: Marquinhos incoccia e sventa ogni pericolo.
25' Più Borussia che Psg finora, ma il risultato non cambia: 0-0.
19' Ammonito Maatsen per un fallo su Zaire-Emery.
15' Eccoci al quarto d'ora, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
14' Ci prova Sabitzer, ben imbeccato da Sancho, ma Donnarumma salva.
11' Si fa sotto Dembelé con un destro dal limite, ma il suo tiro fa la barba al palo.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si comincia!
Buonasera e benvenuti alla sfida di Champions League tra Borussia Dortmund e Psg. Mercoledì 1 maggio dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento in diretta della partita.
BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Ryerson (dal 42' st Wolf), Schlotterbeck, Hummels, Maatsen; Emre Can; Adeyemi (dal 38' st Reus), Sabitzer, Brandt (dal 42' st Nmecha), Sancho; Fullkrug (dal 46' st Moukoko). A disp.: Reus, Moukoko, Nmecha, Wolf. All. Terzic
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez (dal 42' pt Beraldo), Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola (dal 20' st Kolo Muani). A disp.: Beraldo, Kolo Muani. All. Luis Enrique
Reti: 36' pt Fullkrug
Ammoniti: Maatsen, Fabian Ruiz, Schlotterbeck
Recupero: 4' pt, 4' st
QUI BORUSSIA DORTMUND – Il tecnico Edin Terzic dovrebbe adottare il modulo 4-2-3-1 e schierare Ryerson, Hummels, Schlotterbeck e Maatsen davanti a Kobel. In mediana Sabitzer e Emre Can, con Malen, Brandt e Sancho a supportare Füllkrug unica punta.
QUI PSG – Il modulo con il quale Luis Enrique scenderà in campo, sarà probabilmente il 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, difesa a quattro da sinistra a destra, con Marquinhos, Lucas Hernández, Beraldo, Mendes. A centrocampo ci saranno Zaire-Emery, Vitinha, Fabián Ruiz, mentre il tridente offensivo sarà composto da Dembélé, Lee Kang-in, Mbappé.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Malen, Brandt, Sancho; Fullkrug. Allenatore: Edin Terzic.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Marquinhos, Lucas Hernández, Beraldo, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabián Ruiz; Dembélé, Lee Kang-in, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique
La partita tra Borussia Dortmund e PSG sarà visibile esclusivamente su Amazon Prime Video.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy