Bournemouth-Arsenal 2-0: succede tutto nel secondo tempo

127 0

Bournemouth Arsenal cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Bournemouth-Arsenal di sabato 19 ottobre 2024: al 25′ Christie sblocca il risultato, raddoppio di Kluivert al 34′

BOURNEMOUTH – Sabato 19 ottobre alle 18:30 si disputerà Bournemouth-Arsenal, partita valida per l’ottava giornata di Premier League. L’incontro si giocherà al Vitality Stadium e sarà diretto da Jones. Le quote vedono leggermente favoriti gli ospiti, la cui vittoria si trova a 1,65, il pareggio a 4 mentre il successo dei padroni di casa è quotata 5. Inizio di campionato molto altalenante per il Bournemouth che dopo sette giornate ha raccolto 8 punti grazie a due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Davanti ai propri tifosi il bilancio è in perfetta parità con una vittoria, un pareggio e una sconfitta. A rendere ancora più negativa questa prima parte di stagione c’è stata la prematura eliminazione dalla Carabao Cup ad opera del West Ham che si è imposto per 1-0 con un gol di Bowen a pochi minuti dalla fine della partita.

L’Arsenal è l’unica squadra, insieme al Manchester City, ad essere ancora imbattuta in campionato dopo 7 giornate. I Gunners hanno raccolto 17 punti, a pari merito con i Citizens e a meno uno dal Liverpool capolista, 7 dei quali sono arrivati fuori casa. In Champions League hanno collezionato 4 punti grazie al pareggio all’esordio sul campo dell’Atalanta e alla vittoria in casa contro il PSG mentre in Carabao Cup è arrivata una comoda vittoria contro il Bolton, squadra di League One. I precedenti in campionato in casa Bournemouth sono 7 e il bilancio dice 4 vittorie dei Gunners, due pareggi e un solo successo dei padroni di casa.

Tabellino

BOURNEMOUTH: Arrizabalaga K. Araujo J. (dal 1′ st Smith A.), Zabarnyi I., Senesi M., Kerkez M., Scott A. (dal 18′ st Kluivert J.), Cook L., Ouattara Da. (dal 18′ st Sinisterra L.), Tavernier M. (dal 18′ st Christie R.), Semenyo A., Evanilson (dal 37′ st Unal E.). A disposizione: Travers M., Adams T., Brooks D., Christie R., Huijsen D., Kluivert J., Sinisterra L., Smith A., Unal E. Allenatore: Iraola A..

ARSENAL: Raya D., White B., Saliba W., Gabriel, Calafiori R., Rice D., Partey T., Merino M. (dal 36′ st Nwaneri E.), Sterling R. (dal 37′ pt Kiwior J. dal 36′ st Gabriel Jesus), Havertz K., Trossard L. (dal 19′ st Martinelli G.). A disposizione: Setford T., Gabriel Jesus, Jorginho, Kabia I., Kiwior J., Lewis-Skelly M., Martinelli G., Nwaneri E., Zinchenko O. Allenatore: Arteta M..

Reti: al 25′ st Christie R. (Bournemouth) , al 34′ st Kluivert J. (Bournemouth) .

Ammonizioni: al 18′ st Semenyo A. (Bournemouth) al 23′ st White B. (Arsenal).

Presentazione del match

QUI BOURNEMOUTH – Nessun indisponibile per Iraola che dovrebbe così schierare il suo undici tipo che vede Kepa in porta, in difesa da destra a sinistra Smith, Zabarnyi, Senesi e Kerkez, diga di centrocampo formata da Christie e Cook, sulla trequarti Semenyo, Kluivert e Tavernier a supporto dell’unica punta Evanilson. L’unico giocatore in dubbio è Adams

QUI ARSENAL – Arteta deve fare a meno di Odegaard e di Saka, per il resto dovrebbe mandare in campo Raya tra i pali, in difesa da destra a sinistra Calafiori, Saliba, Gabriel e Kiwior, in mezzo al campo Merino, Jorginho e Rice, in avanti scelte quasi obbligate con Trossard e Sterling ai lati di Havertz. Indisponibili anche Tierney e Zinchenko mentre sono in dubbio Martinelli, Timber, Tomiyasu e White.

Probabili formazioni di Bournemouth-Arsenal

BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Kepa; Smith, Zabarnyi, Senesi, Kerkez; Christie, Cook; Semenyo, Kluivert, Tavernier; Evanilson. Allenatore: Iraola.

ARSENAL (4-3-3): Raya; Calafiori, Saliba, Gabriel, Kiwior; Merino, Jorginho, Rice; Trossard, Havertz, Sterling. Allenatore: Arteta.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Bournemouth-Arsenal, valida per l’ottava giornata di Premier League, si potrà seguire in diretta TV e in esclusiva su Sky Sport Uno, canale 201. Per lo streaming disponibile Sky Go e Now.

A cura di Carmine Polimeni