Braga – Napoli 1-2: decide l’autorete di Niakate nel finale

1609 0

Braga Napoli cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Braga – Napoli di Mercoledì 20 settembre 2023 in diretta: l’autorete di Niakatè decide la sfida a due minuti dalla fine dopo che Bruma aveva agguantato il pari rispondendo al vantaggio di Di Lorenzo siglato sulla sirena del primo tempo

BRAGA – Mercoledì 20 settembre 2023, all’Estadio Municipal di Braga, andrà in scena Braga – Napoli, gara valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 21.  Del Gruppo C, nel quale le due squadre sono state inserite, fanno parte anche Union Berlin e Real Madrid.

Indice

I portoghesi hanno eliminato ai preliminari i serbi del Backa Topola ed il Panathinaikos; in campionato sono ottavi con 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte. I partenopei hanno iniziato la stagione un po’ sottotono. Dopo le vittorie iniziali  contro Frosinone 1-3) e Sassuolo (0-2) é arrivata la sconfitta contro la Lazio di Sarri e anche sabato scorso a Marassi contro il Genoa ci sono volute due prodezze di Raspadori e Politano per rimontare il doppio svantaggio. Gli uomini di Garcia sono quinti con 7 punti, a cinque lunghezze dalla capolista Inter. L’unico precedente risale al 4 agosto 2012 quando in amichevole il Napoli si impose col risultato di 3-1.

Cronaca con tabellino in tempo reale

RISULTAT FINALE IN DIRETTA: BRAGA - NAPOLI 1-2

Finisce qui, Napoli batte Braga 2-1

95' Palo clamoroso di Pizzi che spara di potenza sul primo palo e incoccia il montante alla destra di Meret.

90' 5 di recupero

90' Sfiora il pareggio il Braga con Horta che stoppa col destro e lascia partire un mancino di controbalzo che sfiora la traversa con Meret immobile

88' AUTOGOL DI NIAKATE CHE SI BUTTA LA PALLA IN PORTA SUL CROSS FORTE DI ZIELINSKI!

84' BRUMAAAAA!!!!! CROSS DI SALAZAR PER BRUMA CHE SPIZZA DI NUCA DAL CENTRO DELL'AREA DI RIGORE E BATTE MERET!

77' Dentro Banza per Djalo

74' Palla dentro di Di Lorenzo per l'inserimento di Zielinski che cerca la porta al volo con il piatot sinistro sull'uscita di Matheus, palla larga e occasione divorata dal polacco.

66' Dentro Raspadori ed Elmas per Kvara e Politano

63' Ricardo Horta entra in area di rigore e calcia di potenza cercando il primo palo, palla larga, ma pericolo per il Napoli che si sta abbassando un po troppo negli ultimi minuti

57' Tenta la conclusione dai 25m Osimhen con il collo destro, la palla sfiora il palo.

55' Giallo per Politano

53' Pericoloso anche il Braga ora, cross dalla destra di Victor ben indirizzato sulla testa che Ruiz che prova la devizione di testa in torsione dal centro dell'area di rigore non trovando, però, la porta.

49' Colpo di testa pericoloso di Anguissa, attento Matheus che respinge la conclusione centrale.

45' Riparte la sfida

INIZIO SECONDO TEMPO

49' Finisce qui il primo tempo!

46' DI LORENZOOOOOO!!! MANCINO AL VOLO SULLA SPONDA DI TESTA FATTA DAOSIMHEN CHE BACIA LA TRAVERSA E TERMINA ALLE SPALLE DI MATHEUS!

45' Quattro minuti di recupero.

40' Ci prova Ricardo Horta dalla distanza, conclusione deviata dalla difesa del Napoli. Angolo.

35' Dopo l'on field review l'arbitro cancella la sua decisione.

34' Rigore per il Napoli, Niakatè stende Osimhen che si stava per lanciare sulla respinta di Matheus sulla conclusione di Kvara.   

31' Chiusura importantissima di Ostigard su Abel Ruiz, il difensore del Napoli mette il piede da dietro sul tentativo di tiro dell'attaccante di casa a tu per tu con Meret, palla in angolo.

27' Ripartenza del Braga con Bruma che mette un bel cross dalla sinistra per Abel Ruiz che incorna pericolosamente, palla larga di poco.

26' Spacca la traversa Osimhen che lascia partire un destro terrificante dal limite dell'area di rigore che si stampa sul legno.

22' Stacca ancora Osimhen alll'interno dell'area di rigore, torsione che termina di pochissimo al lato della porta difesa da Matheus che era rimasto immobile

19' Giallo per Anguissa che stende Horta diretto verso la porta.

13' Lascia il campo Rrahmani, dentro Ostigard

11' Stacco di Osimhen sugli sviluppi di un calcio d'angolo, miracolo di Matheus che si distende sulla destra e respinge la sfera, sugli sviluppi della stessa azione colpisce ancora Osimhen in fotocopia con un altro miracolo del Braga.

10' Primi dieci minuti molto godibili in quel di Brago, un'occasione nitida per parte, più netta quella del Napoli. 

5' Svarione di Jose Fonte che lascia campo aperto a Osimhen che si divora il vantaggio sparando addosso al portiere del Braga bravo ad allargare la figura in uscita e a respingere col piede destro.

3' Subito impegnato Meret! Scende Djalo sulla destra, mette in mezzo per Horta che controlla al centro dell'area e fa partire un destro diretto all'angolino basso, si distende Meret che manda in angolo con un ottimo riflesso.

0 Si parte! Comincia la Champions League di Braga e Napoli.

PRIMO TEMPO

Ore 20 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Braga - Napoli, prima giornata di Champions League. 

TABELLINO

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakaté, Borja ( 40'st Adrian Marin); Vitor Carvalho (21'st Zalazar), Al-Musrati; R. Horta, Djalo (31'sst Banza), Bruma, Abel Ruiz (40'st Pizzi). A disposizione: Horniceck, Saatci, André Horta,  Paulo Oliveira, Mendes, Rony Lopez, Joao Moutinho, André Castro. Allenatore: Artur Jorge.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (13'st Ostigard), Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (45'st Natan); Politano (21'st Rapadori), Osimhen (45'st Simeone), Kvaratskhelia (21'st Elmas). A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Mario Rui, Simeone, Zerbin, Lindstrom, Zanoli, Gaetano. Allenatore: Rudi Garcia.

Reti: 45' 1'pt Di Lorenzo (N), 39'st Bruma (B)

Ammoniti: Anguissa (N), Osimhen (N), Dajlo (B), Politano (N), Fonte (B), Olivera (N), Juan Jesus (N)

Recupero: 4'pt

Le formazioni ufficiali di Braga – Napoli

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakaté, Borja; Vitor Carvalho, Al-Musrati; R. Horta, Djalo, Bruma, Abel Ruiz. A disposizione: Horniceck, Saatci, André Horta,  Paulo Oliveira, Zalazar, Mendes, Adrian Marin, Rony Lopez, Pizzi, Banza, Joao Moutinho, André Castro. Allenatore: Artur Jorge.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Mario Rui, Elmas, Simeone, Zerbin, Lindstrom, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori. Allenatore: Rudi Garcia.

Convocati Napoli

Portieri: Contini, Idasiak, Meret;
Difensori: DI Lorenzo, Jesus, Mario Rui, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli;
Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Elmas, Gaetano, Lobotka, Zielinski;
Attaccanti: Lindstrom, Osimhen, Politano, Kvaratskhelia, Raspadori, Simeone, Zerbin.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Serdar Gözübüyük, coadiuvato dagli assistenti Erwin Zeinstra e Johan Balder e dal quarto ufficiale Marc Nagtegaal. Al VAR Dennis Higler, assistito da Rob Dieperink NED

La lista UEFA del Napoli

Portieri: Meret, Gollini, Idasiak.
Difensori: Kim, Juan Jesus, Mario Rui, Rrahmani, Olivera, Di Lorenzo, Ostigard, Bereszynski.
Centrocampisti: Elmas, Zielinski, Lobotka, Gaetano, Ndombele, Anguissa.
Attaccanti: Osimhen, Lozano, Simeone, Politano, Kvaratskhelia, Raspadori.

Presentazione del match

QUI BRAGA –  Jorge dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Matheus in porta e con pronti a formare il blocco difensivo. In mediana Vitor Carvalho e Al-Musrati. Unica punta Abel Ruiz, supportata dai trequartisti Ricardo Horta, Pizzi e Bruma.

QUI NAPOLI – Rudi Garcia dovrebbe rispondere col modulo 4-3-3 con Meret tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Rrhamani e Juan Jesus e ai lati da Di Lorenzo e Olivera. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski. Attacco affidato a Osimhen, affiancato da Politano e Kvaratskhelia.

Le probabili formazioni di Braga – Napoli

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Olivera, Marin; Vitor Carvalho, Al-Musrati; Ricardo Horta, Pizzi, Bruma; Abel Ruiz. Allenatore: Artur Jorge.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • Sky Sport Uno (canale 201 satellite) e Sky Sport (canale 252 satellite)
  • in streaming, per gli abbonati Sky, su Sky Go e NOW