TERNI – Alla vigilia della partita contro il Pescara, Roberto Breda ha presentato il match del Liberati. Il tecnico, inanzitutto, si è espresso sulla vittoria con l’Avellino: “Deve essere una tappa subito dimenticata, per buttarsi sulla partita di domani, che è molto difficile, contro una buona squadra, che per qualità di gioco ricorda anche il Bari, con cui non abbiamo fatto bene. Il Pescara è in crisi di risultati, ma ha qualità importanti, ha sempre creato occasioni”.
In caso di vittoria la Ternana salirebbe a 43 essendo più tranquillo: “Non mi piace il termine sereno e tranquillo, preferisco essere concentrato: dobbiamo raggiungere una certa quota punti, e dobbiamo provare a farlo il prima possibile, perché non sappiamo cosa può succedere dietro”.
Sul possibile assetto del reparto avanzato: “Noi comunque in casa le occasioni le abbiamo sempre avute, anche perchè dietro la punta ci sono sempre stati tre giocatori offensivi. Quello che possiamo fare è andare in area con tutti i giocatori d’attacco più convinti, perché ultimamente lo facciamo magari un pò meno. Se ripartiamo arriviamo in tre o quattro bene, ma se arriviamo al cross l’area spesso non è molTo coperta, ma in ogni caso le situazioni interessanti le hai provate, poi è logico che dobbiamo lavorare per far si che venga fatto meglio”.
Breda si aspetta un Pescara “molto concentrato e con qualità, seppure con qualche punto debole, altrimenti non starebbe passando questo periodo non facile. La partita dell’andata è rimasta simile per identità di gioco, ma non so se domani possono cambiare qualcosa per il fatto di venire da un momento delicato. Sarà una partita da giocare superconcentrati, perché poi la fase offensiva verrà da sola”.