La partita Brema – Leverkusen di Sabato 25 novembre 2023 in diretta: nel primo tempo un autogol di Deman sblocca il risultato, nella ripresa a segno Frimpong e Grimaldo
BREMA – Allo stadio ‘’ Weserstadion ’’ di Brema, andrà in scena sabato 25 novembre, la sfida tra Werder Brema – Bayern Leverkusen, valida per la dodicesima giornata di Bundesliga, con calcio di inizio alle ore 15:30. Dopo la sosta Nazionali, ricominceranno a pieni ritmi le sfide nei rispettivi campionati; in Germania il match tra le due compagini sarà tutt’altro che semplice: da una parte ci sarà Il Werder Brema, attualmente dodicesima, che viene da due pareggi consecutivi e deve riscattarsi per ambire a posizioni di classifica più alte, dall’altra parte si presenterà il Leverkusen, primo in classifica ed ancora imbattuta, con ben sette vittorie di fila in campionato.
I due tecnici valuteranno le formazioni e gli uomini scesi in campo durante la sosta, per schierare i titolari più in forma e prevenire infortuni anche per la settimana di coppe che verrà. Curiosità: le ultime dieci sfide tra le due contendenti, sono terminate con tre vittorie per il Leverkusen, una vittoria per il Werder Brema e ben sei pareggi.
Tabellino
BREMA: Zetterer M., Veljkovic M., Friedl M., Jung A. (dal 38′ st Stark N.), Weiser M., Stage J., Deman O. (dal 12′ st Agu F.), Schmid R. (dal 39′ st Lynen S.), Bittencourt L. (dal 27′ st Njinmah J.), Borre R. (dal 27′ st Woltemade N.), Ducksch M.. A disposizione: Pavlenka J., Gross C., Kownacki D., Pieper A. Allenatore: Werner O..
LEVERKUSEN: Hradecky L., Kossounou O., Andrich R., Hincapie P., Frimpong J. (dal 36′ st Tella N.), Xhaka G. (dal 45′ st Puerta G.), Palacios E., Grimaldo A., Hofmann J. (dal 44′ st Amiri N.), Wirtz F. (dal 36′ st Hlozek A.), Boniface V. (dal 27′ st Adli A.). A disposizione: Kovar M., Stanisic J., Tah J., Tapsoba E. Allenatore: Alonso X..
Reti: al 9′ pt Deman O. (Leverkusen) autogol, al 43′ pt Frimpong J. (Leverkusen) , al 31′ st Grimaldo A. (Leverkusen) .
Ammonizioni: al 14′ pt Bittencourt L. (Brema), al 36′ pt Friedl M. (Brema), al 9′ st Deman O. (Brema) al 31′ st Grimaldo A. (Leverkusen).
Presentazione della partita
QUI WERDER BREMA – La squadra di casa deve cambiare ritmo per alzare l’asticella e puntare alla zona Europa; ha collezionato fino ad ora 6 sconfitte 3 vittorie e 3 pareggi, per un totale di 12 punti, davvero ben poco considerando anche che molte delle sconfitte sono subentrate in casa. Per cercare di fermare il Leverkusen, il tecnico Werner dovrà schierare il 3-5-2, con in porta Zetterer, difesa a tre con Friedl, Jung, Veljkovic, il folto centrocampo composto da cinque giocatori sarà così ripartito, Weiser e Deman sugli esterni, Bittencourt, Stage e Deman centrali, la coppia d’attacco sarà rappresentata da Borre e Ducksch entrambi autori di una rete contro il Francoforte nell’ultima gara giocata. In dubbio: Gross. Indisponibili: Opitz.
QUI BAYERN LEVERKUSEN – La squadra allenata da Xabi Alonso sta facendo incetta di punti a suon di vittorie e punti conquistati; sono infatti dodici le vittorie consecutive tra Bundesliga e coppe e ben 31 i punti conquistati in Campionato, grazie anche ai suoi gioielli Grimaldo e Victor Boniface. La squadra che il tecnico spagnolo dovrebbe schierare per mantenere la striscia di risultati utili positiva sarà composta dal 3-4-2-1, con Hradecky tra i pali, Tah, Kossounou, Tapsoba in difesa, i quattro di centrocampo saranno, da sinistra a destra, Frimpong, Palacios, Xhaka e Grimaldo (quest’ultimo già autore di 6 reti e 4 assist), nella fase più offensiva ci saranno Wirtz e Hoffmann dietro alla punta Bonifice, il Nigeriano che sta stupendo tutti in questa stagione con 7 reti e 5 assist, a secco però da quattro partite consecutive. Indisponibili: Arthur.
Probabili formazioni di Werder Brema – Bayern Leverkusen
WERDER BREMA (3-5-2): Zetterer; Friedl, Jung, Veljkovic; Weiser, Schmid, Bittencourt, Stage, Deman; Borre, Ducksch. Allenatore: Werner
BAYERN LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tah, Kossounou, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Wirtz, Hofmann; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso
Dove vedere la partita in TV e streaming
SKY: La partita sarà trasmessa in chiaro in tv su Sky Sport Calcio e attraverso il servizio streaming su Sky GO, disponibile per smartphone e tablet.
NOW: La partita potrà essere seguita anche attraverso l’app NOW, messa a disposizione da Sky.
A cura di Francesco Pavone