Breno-Desenzano 1-1: Bianchetti risponde a Verzeni

41 0

Breno Desenzano cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Breno-Desenzano di Sabato 25 gennaio 2025: locali avanti dopo 27 minuti vengono raggiunti al 22′ della ripresa

BRENO – Sabato 25 gennaio 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Comunale “Carlo e Filippo Tassara”, il Breno affronterà il Desenzano per il ventiquattresimo turno del campionato di serie D, girone B. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Breno, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo del ChievoVerona, si ritrova con trenta punti in classifica, frutto di sette vittorie, nove pareggi e sette sconfitte.

Differenza reti in perfetto equilibrio con venti gol realizzati ed altrettanti subiti. Invece il Desenzano, dopo il pareggio interno senza reti con l’Arconatese 1926, si ritrova al secondo posto in graduatoria a quota quarantacinque punti, a pari merito con la Folgore Caratese, frutto di dodici vittorie, nove pareggi e due sole sconfitte. 19 la differenza reti con trentasei gol fatti e diciassette subiti. L’incontro sarà diretto da Alessandro Colelli di Ostia Lido, che sarà coadiuvato da Alexandru Frunza di Novi Ligure e Francesco Colucci di Padova.

Tabellino

BRENO (4-3-3): Delvecchio; Cristini, Suardi, Berna, Randazzo; Cretti (dal 28’ st Tignonsini), Quaggiotto (C) (dal 31’ st Bertoni), Contessi; Verzeni (dal 28’ st Bassini), Sorrentino (dal 28’ st Moscatelli), Minessi (dal 44’ st Baldelli). A disposizione: Serio, Lorini, Gussago, Bertoni, Peli, Bassini, Tignonsini, Moscatelli, Baldelli. Allenatore: Bersi Davide

DESENZANO (4-3-3): Virvilas, Antonelli, Camarlinghi (dal 17’ st Procaccio), Bianchetti (dal 36’ st Quaggio), Cardella (C), Polenghi (dal 10’ st Caprioni), Ntube, Biondini (dal 24’ st Melani), Biasiol, Casali, Gasperi. A disposizione: Morello, Melani, Tomaselli, Quaggio, Caprioni, Spaltro, Procaccio, Tomas, Antonciuc. Allenatore: Gaburro Marco

Reti: al 27′ pt Verzeni N. (Breno) al 22′ st Bianchetti C. (Desenzano) .

Ammonizioni: Quaggiotto (Breno), Berna (Breno), Tignonsini (Breno), Delvecchio (Breno), Camarlinghi (Desenzano), Gaburro (Desenzano), Polenghi (Desenzano), Gasperi (Desenzano), Melani (Desenzano).

Espulso: al 43’ st Mister Bersi (B) dalla panchina.

Le formazioni ufficiali di Breno-Desenzano

BRENO: Delvecchio, Suardi, Quaggiotto, Minessi, Randazzo, Contessi, Sorrentino, Cretti, Berna, Cristini, Verzeni. A disposizione: Serio, Lorini, Gussago, Bertoni, Peli, Bassini, Tignonsini, Moscatelli, Baldelli. Allenatore: Bersi Davide

DESENZANO: Virvilas, Antonelli, Camarlinghi, Bianchetti, Cardella, Polenghi, Ntube, Biondini, Biasiol, Casali, Gasperi. A disposizione: Morello, Melani, Tomaselli, Quaggio, Caprioni, Spaltro, Procaccio, Tomas, Antonciuc. Allenatore: Gaburro Marco

Le dichiarazioni

Davide Bersi (allenatore Breno): “Quella con il ChievoVerona è una partita che si fa fatica a commentare soprattutto per ilr isultato finale perché i ragazzi, soprattutto fino all’episodio del rigore, hanno fatto una partita ineccepibile sotto tutti i punti di vista, è mancata la capacità di sbloccare la partita in un primo tempo fatto alla perfezione, dove non abbiamo rischiato praticamente nulla e dove nella fase di non possesso e di costruzione abbiamo lavorato molto bene, arrivando molte volte negli ultimi venti metri di campo e anche con le idee giuste.

Quindi il rammarico più grande è stato quello di non aver portato dalla parte nostra la partita, poi l’episodio del rigore ha cambiato decisamente tutto, portando loro in vantaggio e noi con l’inferiorità numerica. Lì è normale che la partita si è complicata. Dopo l’espulsione e lo svantaggio c’è stata la capacità della squadra di lavorare in maniera compatta, rischiando poco e provando fino all’ultimo minuto a portare la partita sul pari, non ce l’abbiamo fatta e guardiamo avanti alla prossima, purtroppo con delle defezioni. Quello che dobiamo fare è continuare a lavorare con la determinazione con la quale abbiamo affrontato la scorsa partita cercando di raccogliere il prima possibile i punti necessari per il nostro obiettivo”.

Marco Gaburro (allenatore Desenzano): “È stata una settimana molto spinta. Questo gruppo qua si allena sempre forte: probabilmente dobbiamo trovare più intensità mentale e presenza verbale durante le gare, ma è un gruppo che non è mai mancato dal punto di vista dell’impegno settimanale. Il Breno è una squadra atipica, con una grandissima intensità nella metà campo avversaria e un’identità forte. Mi aspetto una gara assolutamente tosta”.

La presentazione del match

QUI BRENO – Davide Bersi dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Del Vecchio a difesa della porta; Suardi, Tagliani, Guerini e Minessi a completare il pacchetto difensivo; Contessi, Cretti, Cristini e Papa a metà campo; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Verzeni e Moscatelli.

QUI DESENZANO DEL GARDA – Marco Gaburro dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Virvilas tra i pali; Spaltro, Biasiol, Ntube e Biondini a completare il reparto arretrato; Tomaselli, Polenghi ed Antonelli a metà campo; Caprioni, Cardella e Camarlinghi in avanti.

Le probabili formazioni

BRENO (4-4-2): Del Vecchio; Suardi, Tagliani, Guerini, Minessi; Contessi, Cretti, Cristini, Papa; Verzeni, Moscatelli. Allenatore: Davide Bersi.

DESENZANO (4-3-3): Virvilas; Spaltro, Biasiol, Ntube, Biondini; Tomaselli, Polenghi, Antonelli; Caprioni, Cardella, Camarlinghi. Allenatore: Marco Gaburro.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Breno – Desenzano , valevole per la giornata 24 del campionato Serie D – Girone B , non sarà visibile in diretta tv e streaming ma sarà possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta testuale.