Brentford-Liverpool 0-2: doppietta di Nunez nel finale

88 0

Brentford Liverpool cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Brentford-Liverpool di sabato 18 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in TV e in streaming la partita della Premier League

LONDRA – Sabato 18 gennaio alle 16 si disputerà Brentford-Liverpool, partita valida per la ventiduesima giornata del campionato di Premier League. L’incontro si giocherà al Brentford Community Stadium e sarà diretto da Madley. Le quote vedono favori i Reds, la cui vittoria si trova a 1,45, il pareggio a 4,75 mentre il successo delle Bees è quotato 6,50.

Quando sembrava ormai essere arrivata la quinta sconfitta nelle ultime otto giornate di campionato, il Brentford ha avuto una reazione d’orgoglio riuscendo a segnare due gol negli ultimi minuti e a pareggiare contro il Manchester City. Il punto ottenuto contro i Citizens è servito alle Bees per salire a 28 punti in classifica, con un confortante più dodici rispetto alla zona retrocessione. La formazione allenata da Frank può vantare il secondo miglior rendimento interno con 23 punti (a pari merito con il Liverpool) e il miglior attacco con 29 reti segnate.

I due pareggi consecutivi hanno rallentato un po’ la marcia del Liverpool che ha visto ridursi a quattro i punti di vantaggio sull’Arsenal che però ha una partita in più. I Reds continuano a comandare la classifica con 47 punti e sono reduci dal pari in rimonta contro il sorprendente Nottingham terzo in classifica. Gli uomini guidati da Slot hanno il miglior rendimento lontano dal proprio pubblico dove non hanno mai perso vincendo sette partite e pareggiandone tre oltre ad avere il miglior attaccon con 29 gol realizzati e la seconda miglior difesa con 12 reti subite.

I precedenti in casa Brentford in campionato sono solo 3 e il bilancio è in perfetto equilibrio con una vittoria a testa e un pareggio.

Tabellino

BRENTFORD: Flekken M., Roerslev Rasmussen M., Collins N., van den Berg S., Lewis-Potter K., Janelt V. (dal 21′ st Schade K.), Norgaard C., Yarmolyuk Y., Damsgaard M. (dal 36′ st Jensen M.), Mbeumo B., Wissa Y.. A disposizione: Valdimarsson H. R., Carvalho F., Henry R., Jensen M., Kim Ji-Soo, Konak Y. E., Maghoma P., Mee B., Schade K. Allenatore: Frank T..

LIVERPOOL: Alisson, Alexander-Arnold T., Konate I., van Dijk V., Tsimikas K. (dal 20′ st Robertson A.), Gravenberch R., Mac Allister A. (dal 35′ st Jones C.), Salah M., Szoboszlai D. (dal 35′ st Elliott H.), Gakpo C. (dal 42′ st Chiesa F.), Diaz L. (dal 20′ st Nunez D.). A disposizione: Kelleher C., Bradley C., Chiesa F., Elliott H., Endo W., Jones C., Nunez D., Quansah J., Robertson A. Allenatore: Slot A..

Reti: al 45’+1 st Nunez D. (Liverpool) , al 45’+3 st Nunez D. (Liverpool) .

Ammonizioni: al 23′ st Norgaard C. (Brentford), al 24′ st Roerslev Rasmussen M. (Brentford) al 8′ pt Tsimikas K. (Liverpool), al 43′ pt Szoboszlai D. (Liverpool), al 45’+2 st Nunez D. (Liverpool).

La presentazione del match

QUI BRENTFORD – Frank dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Flekken in porta, difesa a quattro formata da Roerslev, Collins, Van den Berg e Lewis-Potter, in mediana il trio Norgaard, Janelt e Jensen, in avanti Mbeumo e Damsgaard ai lati di Wissa. Fuori per infortunio Ajer, Dasilva, Gustavo Nunes, Hickey, Pinnock e Trevitt.

QUI LIVERPOOL – Slot dovrebbe dare schierare la formazione vista nelle ultime partite per cui Alisson tra i pali, in difesa Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk e Robertson, in mezzo al campo la coppia formata da Mac Allister e Gravenberch, sulla trequarti Salah, Szoboszlai e Gakpo a supporto di uno tra Diaz e Jota. Indisponibile il solo Gomez.

Le probabili formazioni

BRENTFORD (4-3-3): Flekken; Roerslev, Collins, Van den Berg, Lewis-Potter; Norgaard, Janelt, Jensen; Mbeumo, Wissa, Damsgaard. Allenatore: Frank

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diaz. Allenatore: Slot

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno, canale 201.