Diretta Brentford-Manchester City di martedì 14 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in TV e in streaming la partita della Premier League
LONDRA – Martedì 14 gennaio alle 20:30 si disputerà Brentford-Manchester City, partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Premier League. L’incontro si giocherà al Brentford Community Stadium e sarà diretto da Taylor. Le quote vedono leggermente favoriti i Gunners, la cui vittoria si trova a 1,60, il pareggio a 4,40 mentre il successo delle Bees è quotato 4,70.
Dopo la bella vittoria contro il Southampton che aveva interrotto un digiuno dai tre punti di quattro partite, il Brentford è incappato in una sconfitta inattesa in FA Cup contro il Plymouth che è costata l’eliminazione. Le Bees continuano comunque a navigare in acque tranquille della classifica in virtù dei 27 punti conquistati, con un tranquilla più 11 sul terzultimo posto occupato dall’Ipswich. Gli uomini guidati da Frank sono la seconda miglior squadra davanti ai propri tifosi grazie ai 22 punti ottenuti, inoltre, hanno il miglior attacco con 27 gol segnati.
Il Manchester City sembra finalmente in ripresa. Dopo aver ottenuto una sola vittoria a cavallo tra fine ottobre e fine dicembre, i Citzens hanno rilanciato le proprie ambizioni grazie a tre vittorie consecutive, due in Premier League e una in FA Cup contro il Salford. La formazione allenata da Guardiola è salita a 34 punti in classifica, a meno due dal quarto posto, mentre stenta un pò lontano da Etihad dove ha raccolto 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte anche se può vantare la quinta miglior difesa con 13 reti incassate.
I precedenti in casa Brentford in campionato sono solo 3 e il bilancio dice 1 vittorie dei padroni di casa e 2 successi degli ospiti.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BRENTFORD-MANCHESTER CITY]
MANCHESTER CITY: Ortega S. (Portiere), Akanji M., Ake N., Gvardiol J., Nunes M., Kovacic M. (dal 31' st Gundogan I.), Foden P. (dal 42' st McAtee J.), De Bruyne K., Silva B., Savinho, Haaland E.. A disposizione: Doku J., Ederson (Portiere), Grealish J., Gundogan I., Lewis R., McAtee J., Mubama D., O'Reilly N., Simpson-Pusey J. Allenatore: Guardiola P..
Reti: al 37' st Wissa Y. (Brentford) , al 45'+2 st Norgaard C. (Brentford) al 21' st Foden P. (Manchester City) , al 33' st Foden P. (Manchester City) .
La presentazione del match
QUI BRENTFORD – Pochissimi dubbi di formazione per Frank che dovrebbe schierare Flekken tra i pali, in difesa Roerslev, Collins, Van den Berg e Lewis-Potter, mediana composta da Damsgaard, Norgaard e Jensen, in attacco Mbeumo e Schade ai lati di Wissa. Indisponibili Ajer, Dasilva, Gustavo Nunes, Hickey, Pinnock, Thiago e Trevitt.
QUI MANCHESTER CITY – Guardiola dovrebbe mandare in campo l’undici visto nelle ultime uscite che vede Ortega in porta, difesa a quattro formata da Lewis, Akanji, Ake e Gvardiol, schermo davanti la difesa Kovacic, sulla trequarti Foden, Bernardo Silva, De Bruyne e Savio a supporto di Haaland. Fuori per infortunio Bobb, Ruben Dias, Rodri e Stones.
Le probabili formazioni
BRENTFORD (4-3-3): Flekken; Roerslev, Collins, Van den Berg, Lewis-Potter; Damsgaard, Norgaard, Jensen; Mbeumo, Wissa, Schade. Allenatore: Frank
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ortega; Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Kovacic; Foden, Bernardo Silva, De Bruyne, Savio; Haaland. Allenatore: Guardiola
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport, canale 255.