Sabato sera, dopo il mezzo passo falso all’esordio contro il Carpi, il Livorno proverà a ripartire dal “Rigamonti”. Un campo sempre ostico dove per fare risultato servirà un Livorno ‘vero’, capace di reggere per tutti i 90 minuti e di non disunirsi alla prima difficoltà. Il Brescia, alla prima davanti al suo pubblico e reduce dalla sconfitta del Matusa contro l’ambizioso Frosinone di Chico Dionisi, cercherà in tutti i modi di riscattarsi. Nonostante si tratti solo della seconda di campionato le due squadre, pur senza ansie da classifica, sono già chiamate al rilancio per evitare i primi pesanti mugugni di critica e tifoseria.
Per la trasferta in terra lombarda Gautieri dovrà rinunciare a Galabinov, assente perché convocato dalla Nazionale bulgara, ma potrà contare su Emerson che ha scontato il turno di squalifica. L’attaccante sarà sostituito da Jefferson mentre con il ritorno del Borges e la partenza di Meola, ceduto al Barletta in prestito, dovrebbe trovare una maglia da titolare Maicon con Bernardini e Ceccherini in ballottaggio per l’altro posto al centro della difesa. A centrocampo fiducia al trio composto da Moscati, Djokovic e Mosquera.
In casa bresciana mister Iaconi con tutta probabilità lancerà subito nella mischia gli ultimi arrivati Sestu e Bentivoglio, due innesti in grado di far innalzare notevolmente la qualità del centrocampo azzurro mentre in attacco si affiderà al collaudato tandem formato dall’Airone Caracciolo e Corvia.
Fischio d’inizio stasera alle ore 20.30. Arbitra Manganiello di Pinerolo.
[Luca Aprea – Fonte: www.amaranta.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy