BREST – Nel pomeriggio in Francia si giocherà domenica 4 febbraio 2024, il match valido per la 20° giornata di Ligue 1 tra Brest – Nizza. Il calcio di inizio è previsto per le 17:00. I padroni di casa attualmente terzi in classifica con 35 punti ospiteranno i secondi classificati del Nizza per una sfida che può valere uno stacco importante per la zona Champions; un eventuale vincita del Brest porterebbe la squadra allenata da Roy a pari punti con i diretti interessati e a +4 dal quarto posto (aspettando l’esito del Monaco, attualmente in quella posizione).
Il Nizza invece, vincendo questa trasferta, si porterebbe in solitaria al secondo posto a meno 6 punti dai parigini capolisti. Curiosità: le ultime cinque partite tra le due compagini sono finite con tre vittorie per il Nizza una vittoria per il Brest e un solo pareggio, quest’ultimo nel girone di andata.
BREST: Bizot M., Lala K., Chardonnet B., Brassier L., Locko B., Camara M. (dal 31′ st Martin J.), Lees-Melou P., Magnetti H., Del Castillo R., Satriano M. (dal 38′ st Camblan A.), Pereira Lage M. (dal 24′ st Mounie S.). A disposizione: Coudert G., Cartillier A., Lebeau A., Le Cardinal J., Zogbe L. Allenatore: Roy E..
NIZZA: Bulka M., Lotomba J. (dal 18′ st Rosier V.), Todibo J., Dante, Bard M. (dal 34′ st Perraud R.), Sanson M. (dal 35′ st Louchet T.), Ndayishimiye Y., Thuram K., Laborde G. (dal 18′ st Cho M.), Guessand E., Boudaoui H.. A disposizione: Dupe M., Balde A., Claude-Maurice A., Mendy A., Traore D. Allenatore: Farioli F..
Reti: –
Ammonizioni: al 44′ pt Lees-Melou P. (Brest), al 9′ st Camara M. (Brest), al 30′ st Chardonnet B. (Brest) al 30′ st Ndayishimiye Y. (Nizza).
QUI BREST – I padroni di casa guidati da Roy, dopo una grande prestazione contro il Psg che ha portato ad un pareggio, sfideranno i secondi in classifica per cercare di rimanere il più possibile in zona Champions, qualificazione che farebbe sognare i tifosi. Il modulo con cui dovrebbero scendere in campo sarà il 4-3-3 con Bizot tra i pali, difesa a quattro da sinistra a destra, con Lala, Chardonnet, Brassier e Locko, centrocampo composto da Camara, Lees-Melou e Magnetti, chiude il tridente d’attacco Mounie, Del Castillo e Le Douaron.
QUI NIZZA – La squadra guidata dal tecnico Farioli, dopo la vittoria della giornata scorsa, continuerà a schierare il 4-3-3 come modulo di gioco, con Bulka in porta, difesa a quattro da sinistra a destra con Lotomba, Mendy, Dante e Bard, a centrocampo Sanson, Ndayishimiye e Rosario, mentre in attacco ci saranno Laborde, Guessand (autore del gol contro il Metz) e Claude-Maurice. Indisponibili: Boga, Moffi.
BREST (4-3-3): Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Locko; Camara, Lees-Melou, Magnetti; Del Castillo, Mounie, Le Douaron. Allenatore: Éric Roy.
NIZZA (4-3-3): Bulka; Lotomba, Mendy, Dante, Bard; Sanson, Ndayishimiye, Rosario; Laborde, Guessand, Claude-Maurice. Allenatore: Farioli
La partita sarà trasmessa in chiaro in tv su Sky Sport e attraverso il servizio streaming su Sky GO, disponibile per smartphone e tablet.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy