BRINDISI – Mercoledì 22 gennaio 2025, lo Stadio Franco Fanuzzi ospiterà il recupero della partita Brindisi-Fidelis Andria, valevole per la diciannovesima giornata del Girone H del campionato di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 16.00. Gli ospiti hanno la possibilità di balzare in vetta dopo il pareggio nell’ultimo turno del Casarano, solo un punto lo divide così come dalla Nocerina.
1° TEMPO
Dopo appena 11 minuti infortunio a Milan dopo uno scontro di gioco, cambio obbligato per Ragno. Gara piuttosto bloccata nei primi 25 di gioco poche emozioni. Da sottolineare solo al 14′ un colpo di testa di Rajkovic sugli sviluppi di un corner ma fallisce il bersaglio. Alla mezz’ora su tiro cross dal vertice destro di Kragl non ci arriva Cancelli al tap in da due passi. Tre minuti più tardi problemi alla spalla anche per Esposito dopo un contrasto di gioco con Rajkovic anche per lui ci sarà il cambio. Dentro Summa.
Al 36′ Citro pericoloso con un sinistro insidioso in area dopo una doppia finta sul marcatore, deviazione della difesa in angolo. Bella giocata in area di Da Silva al 41′ ma sulla conclusione sul primo palo intervento d’istinto per Mataloni. Nel recupero altra occasione per gli ospiti con Barba da buona posizione ma Mataloni ancora decisivo. Dopo 3 minuti di recupero si chiude il primo tempo sullo 0-0 di partenza.
2° TEMPO
Al 4′ minuti si sblocca il risultato con una bella conclusione di Ledesma al volo con il destro dal limite dell’area sotto l’incrocio dei pali alla destra di Summa. All’ottavo risposta dell’Andria con Mataloni che si supera sul colpo di testa ravvicinato di Maddaloni. Al 18′ su cross di Citro colpo di testa da due passi alto di Nikolli. Alla mezz’ora presunto tocco con il braccio di Fustar, si gioca. Al 31′ pareggio dell’Andria grazie a un colpo di testa perfetto di Sylla su cross di Derosa dalla sinistra.
Occasione al 38′ per il 2-1 del Brindisi con Jansen che su in area su cross basso dalla sinistra fallisce la conclusione quindi qualche istante più tardi su cross di Citro la difesa con affanno si rifugia in angolo. Al 46′ doppio giallo per Jallow e Andria in dieci. Al 50′ Citro porta avanti il Brindisi su verticalizzazione di Incerti sulla destra con l’attaccante che in area anticipa Summa in ritardo per l’uscita e difesa un pò ferma. Dopo 5 minuti di recupero si conclude la sfida sul punteggio di 2-1 per il Brindisi.
BRINDISI (3-5-2): Milan (dal 13′ pt Mataloni), Jansen, Fustar, Viti (dal 45′ st Nunzella); Gasti, Hernaiz (dal 26′ st Incerti), Ledesma, Cirio (dal 45′ st Vazquez), Nikolli (dal 33′ st Martinenko); Citro, Rajkovic. A disposizione: Mataloni, Incerti, Scoppa, Dellino, Vazquez, Yangba, Nunzella, Martinenko, Manole. Allenatore: Nicola Ragno.
FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Esposito (dal 34′ pt Summa), Bonnin, Maddaloni (dal 19′ st Sylla), Derosa; Imputato, Cancelli (dal 19′ st Jalllow), Risolo, Verna, Balba (dal 19′ st Ercoil); Kragl (dal 42′ st Likaxhiu), Da Silva. Allenatore: Giuseppe Scaringella.
Reti: al 4′ st Ledesma, al 31′ st Sylla, al 50′ st Citro
Ammonizioni: Balba, Nikolli, Viti, Jallow, Ledesma, Citro, Hernaiz
Espulso: al 46′ st Jallow
Recupero: 3′ pt, 5′ st
NOTA: la gara di domenica 12 gennaio rinviata per pioggia
BRINDISI (3-5-2): Milan, Jansen, Fustar, Viti; Gasti, Hernaiz, Ledesma, Cirio, Nikolli; Citro, Rajkovic. A disposizione: Mataloni, Incerti, Scoppa, Dellino, Vazquez, Yangba, Nunzella, Martinenko, Manole. Allenatore: Nicola Ragno.
FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Esposito, Bonnin, Maddaloni, Derosa; Imputato, Cancelli, Risolo, Verna, Balba; Kragl, Da Silva. Allenatore: Giuseppe Scaringella.
Portieri: Mataloni, Milan, Gatti
Difensori: Canale, Fustar, Jansen, Nikolli, Nunzella, Vazquez, Viti
Centrocampisti: Cirio, Gasti, Hernaiz, Incerti, Ledesma, Martinenko, Scoppa, Yangba
Attaccanti: Citro, Dellino, Manole, Rajkovic
A dirigere la gara sarà Giorgio D’Agnillo della Sezione di Vasto. Sarà coadiuvato da Massimiliano Napolitano di Caserta e Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata.
BRINDISI: Milan, Jansen, Incerti, Rajkovic, Citro, Vazquez, Ledesma, Yangba, Nunzella, Cirio, Fustar. A disposizione: Mataloni, Taormina, Scoppa, Dellino, Hernaiz, Viti, Nikolli, Gasti, Manole. Allenatore: Nicola Ragno.
FIDELIS ANDRIA: Esposito, Maddaloni, Derosa, Bonnin, Imputato, Balba, Risolo, Cancelli, Fantacci, Kragl, Da Silva. Allenatore: Giuseppe Scaringella.
Con 37 punti, la Fidelis Andria condivide lo scettro di capolista con la Nocerina ed il Casarano. Adesso, però, gli uomini allenati da Scaringella dovranno vedersela con il Brindisi, andando in contro così ad una partita più facile a dirsi che a giocarsi. Le due squadre daranno vita infatti ad una stracittadina, partita dalla quale la Fidelis ha solo da perdere. Sarebbe del resto troppo facile pensare che il Brindisi, ultimo in classifica, sia un avversario facile da superare, perchè è risaputo che i derby trasmettono motivazioni uniche e particolari.
C’è poco da fidarsi perciò delle quote delle ricevitorie che stabiliscono la vittoria del Brindisi alla cifra di 4.15, a fronte della cifra di 1.68 con cui quotano il successo della Fidelis Andria. Il fischietto Giorgio D’Agnillo appartenente alla sezione di Vasto dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato da l primo assistente Antonio Bruno proveniente da Lanciano, mentre il secondo assistente sarà Nicola Giancristofaro di Lanciano.
QUI BRINDISI – Il tecnico Nicola Ragno dovrebbe affidarsi al modulo il 3-5-2. In porta ci sarà Milan, con Tangorre, Dellino e Vazquez a difesa. Il centrocampo sarà composto da Yangba, Hernaiz, Nunzella, Tirelli e Cirio, con Viti e Fustar rispettivamente prima e seconda punta.
QUI FIDELIS ANDRIA – Il tecnico Giuseppe Scaringella dovrebbe affidarsi al modulo il 3-4-2-1. In porta ci sarà Esposito, con Cancelli, Fantacci e Bonnin a difesa. A centrocampo ci saranno Imputato Risolo, De Luca, Derosa e Ferrara mentre avanti ci saranno Kragl e Jallow in supporto dell’unica punta Imputato.
BRINDISI (3-5-2): Milan; Tangorre, Dellino, Vazquez; Yangba, Hernaiz, Nunzella, Tirelli, Cirio; Viti, Fustar. Allenatore: Nicola Ragno.
FIDELIS ANDRIA (3-4-2-1): Esposito; Cancelli, Fantacci, Bonnin; Risolo, De Luca, Derosa, Ferrara; Kragl, Jallow; Imputato. Allenatore: Giuseppe Scaringella.
Sarà possibile seguire la partita tra Brindisi e Fidelis Andria in tv e streaming su Telesveva e sarà possibile rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy