Seconda giornata del girone di ritorno in Bundesliga con tanti match tutti da seguire. Andiamoli a scoprire.
BERLINO – Si parte venerdì sera con l’anticipo che nella capitale vede sfidarsi l’Hertha con il Dortmund, alla ricerca della vittoria dopo la battuta di arresto arrivata con il Wolfsburg. Si prosegue sabato pomeriggio con il Lipsia impegnato nel campo del Friburgo. L’incontro più avvincente del pomeriggio è senza dubbio quello che alla Wirsol Rhein-Neckar Arena vedrà di scena l’Hoffenheim di Nagelsmann contro il Leverkusen. Partita che dovrebbe promettere parecchio spettacolo con le due squadre a solo un punto di distanza tra di loro. Posta in palio alta anche per Borussia Monchengladbach e Augusta che si prometteranno battaglia al Borussia-Park.
Il Wolfsburg, regina dei pareggi nell’attuale stagione (ben 11 in 18 gare), sfida l’Eintracht Francoforte dell’ex Milan e Las Palmas Kevin Prince Boateng. Sfida tra ultime due della classe fra Amburgo e Colonia che lottano per evitare la retrocessione, con gli ospiti a sei punti dalla zona play out e reduci da due vittorie consecutive. Il ritorno di Mario Gomez allo Stoccarda sembra aver portato bene alla squadra che ha vinto nell’ultimo turno con l’Hertha. La squadra dell’ex Bayern è attesa dalla trasferta con il Mainz. Il Werder Brema reduce da due pareggi consecutivi è atteso da una trasferta proibitiva domenica pomeriggio nel posticipo all’Allianz Arena contro la capolista Bayern, sempre più in solitaria sulle altre inseguitrici. Infine chiude la giornata Schalke-Hannover, con la squadra di Tedesco decisa a riscattare la recente sconfitta con il Lipsia.
Bundesliga, 19° giornata: il programma
Venerdì 19 ore 20:30
Hertha-Dortmund
Sabato 20 ore 15:30
Friburgo-RB Lipsia
Hoffenheim-Bayer Leverkusen
Mainz-Stoccarda
Monchengladbach-Augusta
Wolfsburg- Francoforte
Ore 18:30
Amburgo-Colonia
Domenica 21 ore 15:30
Bayern-Werder Brema
Ore 18:00
Schalke-Hannover
Classifica: Bayer Monaco p.44, RB Lipsia 31, Schalke 30, Dortmund 29, Leverkusen 28, Monchengladbach 28, Hoffenheim, Augusta, Eintracht Francoforte 27, Hannover 26, Hertha 24, Wolfsburg, Stoccarda, Friburgo 20, Mainz 17, Werder Brema 16, Amburgo 15, Colonia 9.
A cura di Alessandro Mazzarino