Borussia Dortmund e Bayern Monaco vincono senza problemi. Un po’ di affanno per il Borussia M’Gladbach contro l’Augsburg
MONACO DI BAVIERA – Nel weekend passato si è svolta la diciannovesima giornata di Bundesliga. La gara di anticipo è stata Herta Berlino – Schalke 04 che è terminata con il risultato di 2-2. Durante la partita la squadra ospite si è trovata per due volte nella situazione di vantaggio, ma si è fatta sempre rimontare uscendo dal campo con un solo punto. Il Burussia Dortmund ha calato il pokerissimo contro l’Hannover: nei nero-gialli sono andati a segno sia Gotze che Reus, cosa che non accadeva dal 2013. Il Mainz ha avuto la meglio sul Norimberga vincendo la gara 2-1 grazie alla rete , al 73′, dell’ex Palermo Quaison. 0-3 secco del Leverkusen in casa del Wolfsburg: le “aspirine” si sono portate in vantaggio con Harvetz e, nella ripresa, hanno raddoppiato con Volland. La rete definitiva porta la firma di Brandt al minuto 88, con questa vittoria la squadra allenata da Bosz si è riportata in zona europea. Il Borussia M’Galdbach, con qualche affanno, ha sconfitto 2-0 l’Augsburg grazie alle reti di Wendt, al minuto 78′, e di Hermann in pieno recupero.
Partita divertente e ricca di gol tra Friburgo e Hoffenheim: quest’ultimi hanno trionfato 2-4 e si sono portati in sesta posizione. L’Eintracht Francoforte non è andato oltre il 2-2 in casa del Werder Brema, i bianco-rossi per due volte hanno dovuto rincorrere i padroni di casa. Vittoria facile per il Bayern Monaco che, grazie al 4-1 contro lo Stoccarda, è rimasto a sei punti di distanza dal Borussia Dortmund capolista. La giornata si è chiusa con il Lipsia che ha battuto 4-0 il malcapitato Fortuna Dusseldorf: la squadra della RedBull già al sedicesimo minuto si trovava avanti 3-0 dovendo solo amministrare il risultato per il resto dalla gara, nella quale, al minuto numero 68,ha arrotondato ancora di più il passivo con la rete di Laimer.
Bundesliga 2018/2019 – Il resoconto della diciannovesima giornata
Herta Berlino – Schalke 04 2-2
Borussia Dortmund – Hannover 5-1
Mainz – Norimberga 2-1
Wolfsburg – Bayer Leverkusen 0-3
Borussia M’galdbach – Ausburg 2-0
Friburgo – Hoffenheim 2-4
Werder Brema – Eintracht Francoforte 2-2
Bayern Monaco – Stoccarda 4-1
Fortuna Dusseldorf – Lipsia 0-4
CLASSIFICA: Borussia Dortmund 48, Bayern Monaco 42, Borussia M’Gladbach 39, Lipsia 34, Eintracht Francoforte 31, Hoffenheim 28, Herta Berlino 28, Wolfsburg 28, Bayer Leverkusen 27, Mainz 27, Werder Brema 26, Schalke 04 22, Friburgo 21, Fortuna Dusseldorf 21, Augsburg 15, Stoccarda 14, Hannover 11, Norimberga 11.