Il programma della ventiquattresima giornata di Bundesliga: il Lipsia ospita il Colonia ultimo in classifica.
MONACO DI BAVIERA – Dopo aver praticamente archiviato il discorso ottavi in Champions il Bayern Monaco continua la sua scalata alla conquista del titolo. La squadra di Heynckes ospiterà l’Hertha Berlino. Bavaresi che ormai hanno staccato di ben diciannove lunghezze il Dortmund secondo in classifica. Ma se la conquista del titolo è ormai sicura tutt’altro che scontata è la lotta che va dal secondo al quarto posto, validi per la qualificazione alla prossima Champions. Proprio il Borussia Dortmund di Stoger giocherà nel posticipo di lunedì sera con l’Augusta per tenersi stretto il secondo posto.
Gara importantissima dal sapore di Europa quella che vedrà di fronte il Leverkusen con lo Schalke alla Bay-Arena. Le due squadre sono distanti appena un punto tra loro e si prospetta una partita molto combattuta. Al terzo posto troviamo la squadra dell’ex milanista Kevin Prince Boateng: l’Eintracht Francoforte, che con l’arrivo l’anno scorso di Niko kovac sulla panchina sta dimostrando davvero ottime cose, giocando un calcio molto propositivo. Le aquile sono attese dalla trasferta sul campo dello Stoccarda. Dopo lo stop nell’ultimo turno arrivato proprio contro l’Eintracht il Lipsia dovrà da subito riscattarsi tornando alla vittoria e per farlo potrà usufruire di un match equilibrato sulla carta con il Colonia ultimo in classifica. Reduce da ben quattro sconfitte consecutive il Borussia Monchegladbach dovrà cercare di invertire la rotta da subito e sarà atteso da una trasferta insidiosa sul campo dell’Hannover distante appena un punto in classifica ma con un rendimento interno molto positivo.
Bundesliga, 24 giornata: il programma completo
23 Febbraio ore 20:30
Magonza-Wolfsburg
24 Febbraio ore 15:30
Bayern-Hertha Berlino
Hannover-Monchegladbach
Hoffenheim-Friburgo
Stoccarda- Francoforte
Ore 18:30
Werder Brema- Amburgo
25 Febbraio ore 15:30
Leverkusen-Schalke
Ore 18:00
Rb Lipsia- Colonia
26 Febbraio ore 20:30
Dortmund- Augusta
Classifica dopo 23 giornate: Bayern 59, Dortmund 40, Francoforte 39, Leverkusen, Lipsia 38, Schalke 37, Hannover 32, Augusta, Hoffenheim, Monchegladbach 31, Hertha 30, Friburgo 28, Stoccarda 27, Wolfsburg 24, Werder Brema, Magonza 23, Amburgo 17, Colonia 14.
A cura di Alessandro Mazzarino