La presentazione della trentesima giornata di Bundesliga: scontro per l’Europa tra Bayer Leverkusen e Francoforte.
GELSENKIRCHEN – L’ultimo turno di campionato tedesco si è concluso decretando il Bayern Monaco campione di Germania con ben 5 giornate di anticipo. Titolo che non è mai stato messo in discussione dall’inizio di stagione, grazie all’arrivo di Jupp Heynckes sulla panchina dei bavaresi agli inizi di ottobre. Mentre in vetta alla classifica troviamo il Bayern vincitore, a partire dal secondo posto è ancora tutto da decidere per chi potrebbe rientrare in uno dei tre posti rimasti per la prossima Champions. I bavaresi nel prossimo turno ospiteranno il Borussia Monchengladbach, cercando di festeggiare la vittoria del titolo davanti ai propri tifosi.
La partita più avvincente del prossimo turno sarà quella che domenica pomeriggio vedrà di fronte Schalke e Borussia Dortmund perché alla Veltins Arena va di scena il Revierderby o meglio noto come il derby della Ruhr. Posta in palio altissima per le due compagini distanti soltanto un punto in classifica con la squadra di Tedesco avanti. Da non dimenticare il pirotecnico e spettacolare match dell’andata finito con un bellissimo 4-4. Aria di Europa anche per Leverkusen-Francoforte con la squadra dell’ex Milan Boateng che spera di ottenere punti preziosi per scavalcare i rivali e piazzarsi al quarto posto in classifica, ultimo valido per la qualificazione alla prossima Champions.
Il Lipsia, dopo la cocente sconfitta subita nello scorso turno proprio per mano del Leverkusen, deve rialzarsi fin da subito e sarà atteso dalla trasferta a Brema contro il Werder. Impegno casalingo per l’Hoffenheim contro l’Amburgo che galvanizzato dall’ultima vittoria arrivata con lo Schalke punta ancora a fare punti importanti per sperare in una permanenza difficile nella massima serie. Il Colonia, ancora ultimo, sarà ospite dell’Hertha. I caproni dovranno fare il possibile per evitare una retrocessione che sembra ormai quasi sicura, complice anche il non facile calendario da cui sono attesi. Con la vittoria arrivata nell’ultimo turno di campionato l’Hannover ha ritrovato i tre punti che mancavano da quasi due mesi e adesso la zona retrocessione sembra più lontana. I rossi saranno ospiti nel prossimo turno dello Stoccarda reduce dalla sconfitta per 3-0 sul campo del Dortmund.
13 Aprile ore 20:30
Wolfsburg- Augusta
14 Aprile ore 15:30
Hertha- Colonia
Hoffenheim-Amburgo
Leverkusen- Francoforte
Stoccarda- Hannover
Ore 18:30
Bayern-Monchengladbach
15 Aprile ore 15:30
Schalke- Dortmund
Ore 18:00
Brema- RB Lipsia
16 Aprile ore 20:30
Magonza- Friburgo
Classifica dopo 29 giornate: Bayern 72, Schalke 52, Dortmund 51, Leverkusen 48, Francoforte, RB Lipsia 46, Hoffenheim 43, Monchengladbach 40, Stoccarda 38, Hertha, Augusta, Brema 36, Hannover 35, Friburgo 30, Wolfsburg 29, Magonza 27, Amburgo 22, Colonia 21
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy