Buona la prima per il pilota Filippo Bencivenni in GT3

72 0

filippo bencivenni

Il pilota bolognese convince alla prima presa di contatto con la Mercedes-AMG GT3 nel Campionato Italiano GT 2023

CAMPAGNANO DI ROMA – Ottimo esordio per Filippo Bencivenni al volante di una vettura GT3. Il pilota bolognese ha fatto il suo debutto nella classe regina del Campionato Italino GT al volante della potente Mercedes-AMG GT3 schierata da Nova Race, convincendo subito tutti gli addeti ai lavori.

Filippo ha fatto la conoscenza dei 600 cv della GT3 di Stoccarda solo al venerdì, sfruttando di fatto le prove libere come shake down e per prendere le misure alla nuova vettura.

“Abbiamo segnato fin dall’inizio buoni tempi, sono sempre stato in linea con i crono di Ferri, il più esperto del nostro equipaggio su questo tipo di vetture. In qualifica mi sarei aspettato qualcosa di più ma tra traffico e bandiere rosse non ho potuto sfruttare la gomma nuova” ha commentato Bencivenni, che ha in ogni caso portato a casa la pole position della classe AM. “Ci siamo però rifatti in gara, dove abbiamo mostrato un buon passo nonostante la scarissima conoscenza che avevamo un po’ tutti del mezzo. Il livello del GT Italiano è altissimo, ci scontriamo con piloti molto esperti con migliaia di km alle spalle su queste vetture. Io ho acceso per la prima volta la macchina solo venerdì mattina nelle libere, quindi ho pagato un po’ lo scotto del noviziato ma abbiamo mostrato un ottimo passo, convicendo anche i più scetticini. Con Fulvio Ferri e Luca Magnoni abbiamo formato un bel equipaggio, siamo arrivati ottavi assoluti e secondi di classe al debutto!”.

Archiviato il weekend di Vallelunga, Bencivenni ora si prepara al gran finale della smart e-cup in programma a Misano il prossimo 5 novembre, dove proverà a sferrare l’attacco decisivo al titolo al volante della sua Barbuscia.