Axed Latina, Pescara e Italservice Pesaro sono i tre nomi che completano il mosaico della squadre che si contenderanno la Coppa Italia
PESCARA – La tredicesima giornata del campionato di Serie A di calcio a cinque, ultima del girone di andatam ha completato il mosaico delle squadre tra le quali uscirà la vincitrice della 33esima edizione della Coppa Italia. Dalla stagione 2003-2004 ill trofeo si assegna, infatti, con la formula della Final Eight. Ad Acqua&Sapone Unigross, Lollo Caffè Napoli, Came Dosson, Luparense, Kaos Reggio Emilia si sono andate ad aggiungere Axed Latina, Pescara e Italservice Pesaro.
L’Axed Latina ha perso in rimonta per 9-4 sul campo dell’Acqua&Sapone Unigross ma ha centrato ugualmente l’obiettivo coppa in virtù di altri risultati favorevoli alla squadra pontina.
Al Palacercola il Pescara, sotto di due reti, ha rimontato grazie a una doppietta di Rescia. Un 2-2 finale con la Lollo Caffè Napoli che ha permesso ai biancazzurri di difendere il titolo tricolore conquistato nelle ultime due edizioni. L’Italservice Pesaro ha perso 5-2 in casa della Lazio ma si é qualificato grazie alla vittoria per 7-5 della Feldi Eboli sul Real Rieti.
Nelle altre gare di giornata la Luparense si é aggiudicata il derby veneto battendo la Came Dosson. Il risultato le ha assicurato il quarto posto, che signifca essere testa di serie alla prossima Final Eight. Pareggio per 2-2 fra IC Futsal e Kaos, con quattro gol segnati tutti nel primo tempo. Il Block Stem Cisternino si é imposto per 5-1 nello scontro diretto con ilMilano.
C5, 13a giornata: i risultati
Acqua&Sapone Unigross 9-4
Block Stern Cisternino-Milano 5-1
Came Dosson-Luparense 3-5
Feldi Eboli-Real Rieti 7-5
IC Futsal-Kaos Reggio Emilia 2-2
Lazio-Italservice Pesaro 5-2
Lollo Caffè Napoli-Pescara 2-2
Classifica: Acqua & Sapone Unigross 30, Lollo Caffè Napoli 28, Came Dosson 26; Luparense 25; Kaos Reggio Emilia 22, Pescara 18; Axel Group Latina 18; Ital Service Pesaro 16; Real Rieti 16, Block Stem Cisternino 16; Feldi Eboli 13, IC Futsal 12; Lazio 10, Milano 7.
Foto tratta dal sito http://www.divisionecalcioa5.it