ISTANBUL – Champions ed Europa League potrebbero giocarsi nel mese di agosto. Secondo quanto riportato dall’emittente spagnola Cadena SER, UEFA ed ECA avrebbero trovato un accordo per ultimare le due competizioni europee nel mese di agosto. Champions League ed Europa League, secondo le indiscrezioni iberiche, si giocherebbero a porte chiuse presumibilmente ma non sarebbe da scartare anche l’ipotesi di gara secca o in campo neutro Per adesso si tratta di indiscrezioni, ma la sensazione è che le competizioni europee termineranno a luglio, vista la volontà di terminare le leghe nazionali entro il mese di luglio. Champions ed Europa League potrebbe concludersi in tre format differenti.
1) FINAL EIGHT: Al momento, visti i tempi ristretti e la difficoltà di riunire otto squadre nella stessa città, la soluzione più difficile da attuare. Ad ogni modo si recupererebbero gli ottavi mancanti (tra cui Barcellona-Napoli e Juventus-Lione) e poi le otto qualificate ai quarti si sfiderebbero in gare secche in un’unica sede.
2) FINAL FOUR: Una versione più leggera e per questo più semplice, della final eight: rispetto alla terza ipotesi, si partirebbe dalle semifinali. Undici partite in tre settimane in un’unica sede scelta sempre dalla UEFA. Non è escluso che questa possa essere Istanbul per la Champions League e Danzica per l’Europa League, al momento sedi delle due finali.
3) GARE SECCHE: L’ultima ipotesi prevede lo svolgimento di undici partite in un massimo tre-quattro settimane: si recuperano gli ottavi mancano, poi i quarti e semifinali si giocherebbero in gara unica sino ad arrivare alla finale.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy