CAGLIARI – Walter Zenga, allenatore del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset. Queste le sue parole a cominciare da un’eventuale ripresa del campionato: “Come si può ripartire non è mia competenza. Io avevo già preparato dei programmi di allenamenti e quando ci sarà la possibilità di ripartire saremo già pronti. Noi siamo a Cagliari, in Sardegna, e le cose sono un po’ più circoscritte. Spero si possa rivedere il calcio giocato il prima possibile. Ho allenato in Inghilterra e lì si giocavano sette partite al mese. Dobbiamo fare tutti dei sacrifici e non mi riferisco sono a quelli economici: non vedo problematiche nel giocare ogni 2-3 giorni e se a luglio e ad agosto fa caldo si può giocare di sera. Ma queste non sono competenze mie, solo desideri. Penso che se si possa regalare una distrazione a chi ci segue ben venga”.
Sull’impatto con la realtà cagliaritana ha dichiarato: “Una delle prime persone che ho chiamato quando sono arrivato qui è stato Gigi Riva, era il nostro accompagnatore in Nazionale e con lui ho sempre avuto un grande rapporto. In questo mese ho fatto full immersion in questo centro e ho provato a captare tutti gli elementi utili per aiutare la squadra”. Infine, una battuta sulla suggestione Messi-Inter: “Avere nello stesso campionato Messi e CR7 sarebbe una bella sfida. Ora, però, intanto bisogna vedere di ripartire e poi pensare al mercato, che credo sarà un po’ più attento”.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy